Festival itinerante che si divide fra Tempio -Bortigiadas e Orani ( museo Nivola ) e Torralba ( nuraghe santu antine ) dove si cncluderà il 30 luglio ( prima località ) e il 4 agosto ( nella seconda ) .
Dopo il bellissimo e poetico film indipendente avvenuto il 24\7\2019
seguito dal dibattito con la regista ed uno degli attori .
Invece d'ieri ( non ho sono andato a quella del pardo pomeriggio che vedeva la proiezione dei corti di Luca Ferri perchè avendo visto i trailler non mi piace tanto quel tipo di cinema sperimentale ) ho visto nel primo pomeriggio un eccellente ( ad avercene avuto prof di filosofia cosi alle superiori ) dibattito filosofico su un lato , secondo me e secondo gli autori di questa serata , quello della sua concezione artistica poco affrontato di Fredich Nietzsche. Infatti il dibattito era intitolato appunto : << la presenza degli idei , filosofia e mito i F.Nietzsche e Walter F. Otto tra verità e bellezza >> Daniele Carbini ( filosofo mugnaio vedere mia intervista su queste pagine ) dialoga con il filosofo Francesco Cattaneo .
Dopo cena la proiezione ( peccato che per problemi di diritti non sia stato tramesso tutto il film, per fortuna c'è lo streaming in rete , ma solo la parte a cui ha collaborato l'autore presente in sala a presentare i suoi ultimi lavori in particolare l'uomo alla finestra , Lorenzo Mattiotti ) Peur(s) du noir Aka Fears of the Dark 2007 seguita dalla presentazione - dialogo di Mattiotti con Jonny costantino , peccato troppo prolissa per veri esperti ed appassionati di fumetti , anche se interessantissima per chi vuole conoscere ed ( il mio caso approfondire ulteriormente ) il mondo creativo dei fumetti , in particolare del , Graphic Novel è mancato un dibattito con il pubblico .
Poi il secondo evento del dopo cena il reading concerto con l'ottimo pianista Mario Ganau e l'ottima attrice Michela Atzeni che hanno interpretato dei pezzi dell'opera il grido di Antonio Moresco
Nessun commento:
Posta un commento