Nostra patria è il mondo intero e nostra legge è la libertà
15.7.19
in questo assordante silenzio e strumentalizazione politica Voi avete capito quello che succedeva a Bibbiano (Reggio Emilia)?
è un piacere essere bloccato da ignorati e faziosi ed che vedono tutto il male colpa della sinistra ( vedi #fattidibibiano#angeliedemoni ) e credono acriticamente alla propaganda . quando in fatti cosi vergognosi sono coinvolti ( vedere post precedenti ) tutti e non solo una parte politica. Infatti come antonella serafini di www.censurati.it mi chiedo
Avete capito che portavano via i figli alle famiglie, accusando i genitori di abusi inventati di sana pianta, per lucrare e darli in affido a strutture ?
Avete capito che gli davano scariche elettriche per manipolarne i ricordi? Che falsificavano i disegni per avvalorare le accuse?
Che omettevano di consegnare ai bambini lettere e regali dati dai genitori naturali?
Che tutto questo veniva fatto oltre che per soldi anche per garantire il diritto ad avere un figlio a tutti i costi a coppie che non potevano averne naturalmente, calpestando così il diritto dei genitori naturali?
Avete capito che per 20 anni, senza che nessuno alzasse un dito verso questo sistema tanto lodato e portato a esempio in tutta la regione, centinaia di bambini ai quali hanno fatto il lavaggio del cervello, sono stati strappati alle famiglie, mantenuti in affido incassando i relativi contributi regionali e sottoponendoli a un circuito di cure private a pagamento?
Perché non vedo tutto questo sui giornali, tv come se rispondessero tutti a un ipocrita e complice ordine di scuderia?
Perché non leggo articoli dei soliti noti giornalisti e opinionisti radical chic?
Questo silenzio è il fallimento delle istituzioni.
Questo silenzio è la violenza più profonda.
Questo silenzio è inaccettabile.
P. S. Fate girare
Grazie
Ora sono D'accordo per il 90 delle cose di questo scritto in quanto il silenzio è inaccettabile . Soprattutto dagli intellettuali radical chic op prezzemolini se preferite .
ecco alcuni stralci e mie risposte del dibattito a cui ho partecipato sulla sua bacheca fb
Antonella SerafiniRaffaele Mangano fammi capire... io parlo di cose disumane e ti scandalizzi per il termine "radical chic"? Siamo messi male. Molto male
Raffaele ManganoAntonella non mi scandalizzo. Ma cosa cazzarola c'entra questo tormentone del radical chic? E sulla vicenda in sè cosa dovremmo fare? Discuterne tutti i giorni per riaffermare l' orrore di quanto accaduto? Sul tema dell'affido e ciò che ruota intorno, per altro, sono molto preparato.
Antonella AngelucciGiuseppe Scano ma che dici questo è un problema che dura da troppp tempo e va affrontato e non nascosto e ci sono ancora altre realta uguali e da scoprire.
Giuseppe ScanoAntonella Angelucci certo su questo siamo d'accordo ma dicendo le cose come stanno ed evitando bufale ed strumentalizzazioni . In quanto la vergogna non è purtroppo da una parte sola . Infatti Ci sono molte fake news che stanno girando, ho trovato quest'articolo https://www.nextquotidiano.it/inchiesta-bibbiano-come-stanno-le-cose/molto dettagliato che le approfondisce tutte. Per esempio pochi sanno che il sindaco (ormai ex PD) è indagato solo per l'assegnazione dei locali, o che i consiglieri del M5S finanziavano direttamente la cooperativa o che non esiste alcun elettroshock ma un uso distorto e deviante nei metodi d'analisi e d'interrogatori dei bambini . Ma soprattutto non ci si chiede come sia stato possibile che alcuni dei protagonisti che andrebbero radiati ed cacciati a ..... siano gli stesso di un altro caso che ha fatto danni peggiorihttps://lab.gedidigital.it/repubblica/2017/veleno/ approfondita ulteriormente dal libro omonimo dello stesso giornalista che ha condotto tale inchiesta
Concludo con quanto dice in uno dei tanti di fba post l'amico
Vincenzo ZamboniDi solito non seguo e non commento vicende di violenze come quelle di Bibbiano, perché sono istintivamente spinto ad assimilarli alla cronaca nera, un genere che non mi piace affatto. Ma in questo caso c'è qualcosa di più della violenza esercitata da singoli individui che, sa dio perché, godevano delle qualifiche di "psicologi" e "assistenti sociali". La apparente scientificità del loro comportamento coordinato appare far parte, come una tessera di un grande puzzle, di un progetto politico, e un progetto molto ampio. L'attacco distruttivo contro le relazioni familiari ed affettive si affianca a quello contro lo stato nazionale. Ovvero un attacco a due strutture sociali tradizionali che generano la coesione di una società (come riconoscevano Platone,Aristotele, Hegel...), e questa società deve essere distrutta in nome di un ordoliberismo che non vuole coesione, vuole disgregazione formata da masse di individui isolati, apolidi, senza radici e senza diritti, semplici consumatori di una grande società commerciale manipolabile a piacere. La mia generazione ha giustamente combattuto l'autoritarismo familiare e statale, ma qui si tratta di una operazione che nega la facoltà di scelta: gli aspiranti al nuovo potere non vogliono rendere migliori famiglie e stati, vogliono proprio distruggerli, in modo da riscrivere completamente le "regole della vita" a modo proprio. Si tratta di un progetto estremamente totalitario, che reifica la vita umana come semplice elemento di produzione e consumo, come semplice ingranaggio di una macchina economica funzionale agli interessi della élite dominate. Al pari delle garanzie di uno stato democratico anche le relazioni affettive familiari sono un nemico agli occhi dei conquistadores del nuovo potere, e perciò vogliono distruggere gli ostacoli. L'imbarazzo con cui i media sembrano cercare di accantonare il problema fa pensare che lo temano.
e dicendo no ad un uso strumentale della cosa ed alle fake news . Infatti apprendo ( e rivendo il video ho ricordato ed mi sembravano già note quelle immagini ) da https://www.tpi.it/2019/07/14/bibbiano-bambini-video-fake/ che Il video, come riporta il sito www.olbia.it era stato pubblicato dalla Onlus comitato dei cittadini per i diritti umani (Ccdu) per contestare la decisione del tribunale di Tempio Pausania che aveva rigettato la richiesta del padre di riportare il figlio tra le sue braccia dopo l’allontanamento.A diffondere il video sui social nel 2019 è stato un utente Facebook del foggiano di nome Leonardo Bollino già noto in passato per uno scontro con il sindaco di Firenze Nardella.
In verità, il video era stato rimosso su richiesta della madre, ma come sempre il web è troppo veloce, per questo motivo il video era già stato scaricato e riproposto su altri canali e account social. L’ultima persona ad aver donato nuova fama al video è stato, SIC , il ministro Salvini,
Nessun commento:
Posta un commento