i valori della rivoluzione francese libertè legalitè fraternitè sono ancora validi ? se,mbra di no visto che Parigi non illumina come ha fatto per gli attentati di Bruxelles la Torre Eiffel con i colori del Pakistan.

colonna sonora d'oggi :

Proprio come la  sigla dei Griffin (  vedere   url  sopra  )   dopo questo  fatto  mi chiedo  elucabrando   : ma  che  fine hanno fatto  il vcalori   della rivoluzione francese  libertè  legalitè  fraternitè  ? . Ma  soprattutto  questa  e' la prova provante  per  chi  ha  ancora il prosciutto negli occhi che   esistono  solidarietà ( e vittime ) di Serie A  e  di serie  B .
Va bene  che  come  dice  il sindaco di Parigi  : <<   "L'illuminazione della Tour Eiffel è un gesto eccezionale".>> ma però    dev'esserlo per tutti  e  non  solo per  uno \  due si  e per  gli altri  no  specie  quando si tratta  d'attentati cosi vili ed infami , e secondo alcuni ( mica  tanto ) complottisti fatti fare  su commissione  per  giustificare la guerra  e la politica accentratice  dell'occidente    in medio oriente  . Ho , per  parafrasare una  famosa  canzone,  perso le parole   e non so che altro dire . e  vi rimando a tale articolo

Parigi non illumina la Torre Eiffel con i colori del Pakistan. La protesta della rete: "Il dolore è uguale ovunque"

Pubblicato: Aggiornato:
EIFFELL
La torre Eiffel si è illuminata con i colori della bandiera belga per commemorare le vittime degli attacchi terroristici del 22 marzo, ma non si accenderà con i colori del Pakistan colpito da un terribile attentato che ha ucciso a Lahore oltre 70 persone, tra le quali 30 bambini.

"Nel mondo ci sono regolarmente attentati e rendiamo omaggio alle vittime in altri modi", spiegano all'Hotel de Ville, la sede del Comune di Parigi, aggiungendo: "Gli attentati di Bruxelles hanno una portata molto particolare perché abbiamo un legame particolare con Bruxelles". E ancora: "L'illuminazione della Tour Eiffel è un gesto eccezionale".
La decisione però non piace a numerosi utenti di Twitter, che continuano a chiedere alla sindaca Anne Hidalgo di ripensarci.
"Il dolore di una madre è lo stesso in Belgio, a Parigi o in Pakistan", scrive una donna:

@Anne_Hidalgo la douleur d'une mère est la même en Belgique à Paris ou au non. ??la tour Eiffel aux couleurs du Pakistan merci
Tuttavia una immagine del celebre monumento parigino in bianco e verde, i colori del Pakistan, sta facendo credere a numerosi internauti che Parigi abbia voluto omaggiare le vittime pakistane. Ma non è così. E non è nemmeno un fake.

Come ricostruisce il sito Mashable, l'immagine è reale e risale al 2007, quando la torre usò questi colori per il campionato mondiale di rugby: verde per il colore del prato, bianco per le righe sul terreno.
Era molto difficile non farsi trarre in inganno, specialmente perché la prima a twittare la foto della torre Eiffel falsamente "abbigliata" con i colori del Pakistan è stata una giornalista pakistana, corrispondente per la Reuters, che comunque aveva usato la formula dubitativa:


Is that the Eiffel Tower lit up in colours?
 

Molti hanno cominciato un vero e proprio mail-bombing nei confronti della Hidalgo, più o meno replicando la stessa richiesta: "Allora questa sera illuminiamo la torre Eiffel con i colori del Pakistan?"

Alors , comment ça se passe, ce soir on met la tour Eiffel au couleur du Pakistan ?

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise