6.7.22

Scompiglio sui social dopo l'allarme dei camici bianchi sul concerto della band romana in programma nel giorno del picco dei contagi. "Ci sono concerti ogni giorno, perché ve la dovete prendere con loro?"

 hanno perfettamente    ragione   ma medici e  governo   se ne accorgono adesso   che la situazione  è pericolosa   . Ma prima    davanti ad altre manifestazioni di massa dov'erano   ? 


"I Maneskin sono il vostro caprio espiatorio". "Ci sono concerti ogni giorno, perché ve la dovete prendere con loro?". "Allora mi rimborsate voi i biglietti del treno e la stanza dell'hotel a Roma?" . queste sono state almeno fin ora   le reazioni  dei fans  all'appello di medici ed epidemiologi  su  Repubblica per rimandare il concerto-evento dei Maneskin di sabato 9 luglio al Circo Massimo (Rock in Roma), per cercare di evitare una nuova impennata di contagi, ha creato scompiglio sui social, agitando i fan della band romana e non solo."Non rompete il ca****, sono mesi che aspetto questo evento", alza i toni un utente.  anti poi gli attacchi alle istituzioni: "Il governo prima fa il libera tutti, togliendo mascherine ovunque (ovviamente tranne scuole e università) e poi si chiede agli artisti di annullare i concerti ora. Ma noi chi  paghiamo per rappresentarci al governo, gli artisti?". Da parte loro gli organizzatori dell'evento non commentano e non replicano in maniera ufficiale alle esortazioni dei medici, si limitano a non mettere in dubbio il regolare svolgimento del concerto.


Qualcuno riadatta anche il famoso testo dei Maneskin 'Zitti e buoni': "Voi siete fuori di testa, ma diversi da loro". Altri non usano mezzi termini dopo aver letto il parere dei medici: "Siete degli ipocriti: dove eravate quando suonava Vasco? Non avete visto le spiagge piene per Jovanotti?". I commenti con i paragoni con altri eventi e manifestazioni vanno per la maggiore: "A Milano Fedez riempie la piazza, a Siena 15 mila persone si sono radunate per il Palio. Nessuno ha detto nulla: fate ridere". "E poi lasciate migliaia di persone libere di girare negli aeroporti senza mascherine". Secondo   repubblica  del 06 LUGLIO 2022 : <<  [.... ]I fan, che hanno comprato il biglietto a luglio 2021, esortano "Damiano a non cedere". Sui social il tema è molto caldo. "Abbiamo fatto i vaccini, preso il virus...adesso basta, dobbiamo conviverci", è un altro pensiero molto comune. C'è anche chi è più riflessivo: "Non è mica una pizza tra amici, sapete cosa vuol dire organizzare o spostare un concerto simile?". "Lavorano tante persone per questo evento, in un settore che è stato già devastato dalla pandemia. Chi dà da mangiare a questi lavoratori se dovesse saltare tutto?". Qualcuno prova a trovare una soluzione per venire incontro alle esigenze di tutti: "Mascherina e tampone negativo all'ingresso, può andare bene?". Anche se nei commenti qualcuno precisa che "è impossibile tenere la mascherina a un concerto dei Maneskin con 40 gradi". In merito un utente ha già coniato il nuovo nome: "Dai Maneskin ai Maskerin è un attimo".>>

Quindi  contagio  più contagio  meno    io  credo che   si farà  ci sono troppi interessi  e   soprattutto problemi d'ordine  pubblico .  La cosa  andava  regolamentata prima  

Nessun commento: