astensione strumentale . votate scheda bianca se volete astenervi MA ANDATE A VOTARE

 Dopo   l'appello di tutte le associazioni   cattoliche   e  non solo  Speravo   che non ci   fosse    bisogno di esortazioni per andare a votare  per il referendum nel  quale  sono    in discussione temi importantissimi . Infatti   si tratta anche  delal nostra  salute   ed a noi (sardi) molto vicini, essendo la Sardegna particolarmente colpita da una malattia, l’anemia mediterranea, a trasmissione genetica, e che quindi vede tante coppie desiderose di una legge migliore di quella attuale, che permetta di mettere al mondo figli sani o più semplicemente di averne.Spero veramente che nessuno di questa grande e bella comunità di amici si cada  nell'astensionismo strumentale  , meglio vada  e voti o  NO  o Scheda  bianca   e metta da  parte    pigrizia menefreghismo fatalismo pessimismo  e  quant’altro.Vi allego un documento che trovate anche su http://fizio.blog.tiscali.it/tc2033412/



Per favore, girate questo messaggio a quanti potete!



Non vi preoccupate. Questo è uno degl’ultimi (se no l’l’ultimo) post riguardante il referendum ma appunto per questo MOLTO importante. Se leggerete attentamente vi renderete conto di milioni di cose che non vi sono state dette e delle menzogne che continuano a dirvi. E’ diviso in tre punti per una più facile lettura e comprensione.

1 – sull’anima: il paradosso con cui la Chiesa si sta schierando in questo referendum è profondo e inspiegabilmente pochi si sono accorti delle contraddizioni insite nella nuova dottrina ecclesiastica. Sì dico nuova, perché nasce da qualche anno, scoppiazzata da qualche libro eco-apocalittico, spazzando via 2000 anni di tradizione teologica, filosofica cristiana. Ecco come si smontano le tesi della Chiesa usando la sua stessa storia. Se pensavate che la storia della Chiesa è fatta di coerenza e di regole inamovibili rimarrete meravigliati da questi paradossi.
a) Riguardo al fatto che l’embrione sia un individuo la stessa Chiesa cattolica fino a qualche anno fa aderiva alla tesi di S. Tommaso per il quale nell’evoluzione dell’embrione e del feto, esistono stadi ’’successivi’’ nei quali esso subisce dei ’’mutamenti sostanziali’’, incominciando a essere un ’’vegetale’’, quindi un ’’animale’’ e, solo dopo che le strutture cerebrali abbiano raggiunto un grado di complessità sufficiente, un ’’uomo’’ dotato di ’’anima razionale’’ direttamente creata e infusa da Dio.
E vorrei ricordare che S. Tommaso è alla base della Dottrina cristiana. Tutto deriva da lui e da S. Agostino.
b) Il concepimento secondo le regole canoniche ecclesiastiche può avvenire solo con un atto di amore tra uomo e donna. Altrimenti non si ha un concepimento e quello che ne viene fuori non è quindi (almeno in teoria) un cristiano (all’epoca non erano ancora state inventate provette e clonazione). Questa è infatti una delle ragioni che vengono addotte per evitare matrimoni e figli tra omosessuali. Nessuno però si è mai chiesto se i figli nati da uno stupro, o in provetta siano cristiani.
c) Anche se l’embrione per la Chiesa dovesse essere un essere umano non è però un cristiano a tutti gli effetti, perché non ancora battezzato!!! E qui viene il terzo paradosso. Esso va quindi nel Limbo. Il che significa che si dovrebbero battezzare i contenitori di azoto liquido e le provette.
d) NON esiste alcun riferimento né nel Vecchio testamento né nel Nuovo a qualcosa di simile alle argomentazioni della Chiesa odierna.
e) Invero ve ne sono paradossalmente in favore del Si.
Genesi capitolo 29:1-30
Giacobbe e Rachele: Rachele moglie di Giacobbe era sterile e voleva figli. Allora chiese a G. di unirsi carnalmente con la schiava Bile. Per due volte, ed ebbero due figli da fecondazione eterologa!!!!
Lia, la seconda moglie di G. , gelosa e anche lei sterile diede la sua schiava a G. (cavolo chi non vorrebbe essere G.); altri figli. Non contenta Lia voleva avere un figlio dal suo grembo e allora utilizzò la mandragora, che nell’antichità si credeva un potente antidoto contro la sterilità e si unì con G. altri figli! In pratica un’intera squadra di calcio e il povero-fortunato G. con la prostata infiammata!
Ce ne è per tutti i gusti sulla Bibbia: dall’utero in affitto, la fecondazione eterologa, uso di fertilizzanti, procreazione assistita, desiderio di avere figli, ecc.
E dire che vengono tuonate frasi del tipo: “è intollerabile che si pensi di aver diritto ai figli!”.
2 – sulla religione: vi hanno fatto passare la storia, mentendo sapendolo, che questa sia una battaglia tra religiosi e atei! Mai cosa è stata più falsa!!!
a) tra le fila del Si, e anche nel partito radicale, ci sono fior fior di cattolici! A cominciare da Don Gallo, un parroco, costretto più volte al silenzio insieme a Don Leonardo Zega, alcuni vescovi dissenzienti di Foggia ed Isernia, Tombolini ex- presidente dell’azione cattolica, decine di politici democristiani e milioni di cattolici, tra cui storici e giuristi cattolici. A tutt’oggi tra preti, vescovi e cattolici delle associazioni siamo arrivati a 900 firmatari di un documento contro il comportamento odierno della Chiesa. Don Gallo è stato pure richiamato all’ordine. Tutti ridotti al silenzio dal volere del Vaticano. No, state tranquilli non li vedrete mai a Porta a Porta o al Tg1. Le 25.000 parrocchie sul suolo italiano sono state militarizzate e in molti piccoli paesi sapete quanto il peso delle parole di un prete sia importante per modificare l’opinione delle vecchiette.
b) La Chiesa cattolica è l’unica istituzione religiosa a sostenere che l’embrione sia una persona fin dal concepimento.
Non la pensano così la maggior parte delle altre chiese cristiane (come ad esempio i Valdesi), né i musulmani, né gli ebrei (che si sono apertamente dichiarati per il Si), né gli induisti e i buddisti.
3- Ma allora vi chiederete voi: perché tutto queste urla alla distruzione del mondo, della morale, l’apocalisse pure? Bè, la questione è lunga e può essere riassunta in alcuni punti fondamentali: il cattolicesimo sta perdendo colpi su tutti i fronti in tutto il mondo e l’unico modo per rimettere a posto le cose è scavarsi una trincea e combattere su una battaglia che possa rinverdirlo, cedendo spesso al fondamentalismo. Ne sono prova il grande scisma sommerso con il Sud america della Teologia della Liberazione (una sorta di ritorno alle origini cristiane), di cui tutti vi tengono all’oscuro; ogni anno vengono ridotti al silenzio decine di vescovi e preti sudamericani. L’Africa, in cui alcune compagnie missionarie e preti ribelli stanno rileggendo in chiave africana il cristianesimo. Stati Uniti in cui lo scandalo dei preti pedofili si sta allargando di anno in anno. L’Europa, in cui la cattolicissima Spagna si sta ribellando ai dettami del Vaticano; la Germania che ha un bacino del 50% di cattolici, ma si sta sempre di più laicizzando (il 64% dei tedeschi si dichiara ateo). La Francia, la Svizzera cattolica, l’Austria sono ormai perse nel computo vaticano. L’Islam sta crescendo a dismisura e minaccia direttamente l’Europa. L’unico stato, appendice naturale e unico sfogo per la Chiesa rimane l’Italia. Complice un asservimento dei politici di casa nostra, l’illegalità diffusa (tanto da risultare ben al di sotto dei parametri dell’OSCE), l’8 per mille. Questa è la nuova trincea per la Chiesa.
Quindi nessun dogma religioso, nessun ordinamento venuto dall’Altissimo, solo la solita politica di influenza, solo l’ennesima “guerra” per poter sopravvivere

Commenti

anonimo ha detto…
Grazie per i complimenti. DAvvero non pensavo potesse piacere così tanto e a dire il vero pensavo di dire cose note anche ad altri.

A proposito degli ecclesiastici dissidenti guardatevi questo articolo comparso sul riformista:

http://www.radicali.it/view.php?id=36832

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise