Cerco un silenzio rarefatto di Mario Pischedda


Un mio  cdv   prof  di sociologia  al liceo socio perdagogico   della mia citta   , per  difficoltà   acon il pc  e  per la  pigrizia   mentale  nel ricordarsi le pass  e  i nij  k con cui si registra   mi manda  da  pubblicare  (  e lo farò  in futuero    anchje  con altri\e  persone   cdv   )  mi  manda  questa  sua  poesia     recitata  ad  Olbia al caffè re di sardegna il 10 giugno 2005


Cerco un silenzio rarefatto

Una stagione amica

E una campagna nella quale stare il più possibile da solo

A cantare come la cicala

A lavorare come la formica

Più concreto e positivo degli intellettuali perennemente acidi frustrati e tristi

Vivere così semplicemente

Con i calli e le patate tra le mani

Le ciliegie rosse

Gli agrumi che profumano

E l'aria che vola leggera

L'acqua

E un'ombra tra gli alberi  che acqueti

Lo spirito mio ribelle

Antagonista…

 

 

 

Bortigiadas 25 giugno 2004

 


P.s   è un ottimo fotografo  per   sue  fotro   trovate il suio blog  fra i miei link  , oppure   per i pigri riexcco il  sito  http://mariopischeddainmovement.blog.tiscali.it/

 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise