Senza titolo 681

Possibile?
Possibile che io non abbia riconosciuto quel viso per due volte,che io l'abbia scambiato per un altro che gli assomigliava soltanto?
Possibile che il dubbio del primo sguardo sia rimasto anche dopo il secondo,se tempo fa ero sicura che non l'avrei mai scambiato per un altro anche in mezzo a mille altre persone?
Possibile che anche in un posto piccolo come questo si riesca a non incrociare una persona per due anni dopo che per altrettanto tempo la si è vista centinaia di volte,ogni giorno,negli stessi posti,alle stesse ore?


Questo sì,che è possibile.Sta succedendo.Lo sento nominare,capita anche che io non lo senta nominare ma che capisca che si sta parlando di lui e che certa gente non vuole farlo davanti a me...so cosa fa,più o meno,e non m'importa più di tanto,ormai.Ormai è passata,veramente,non importa.Ma m'importerebbe se lo incontrassi per strada e non lo riconoscessi.M'importerebbe se mi trovassi a fissare uno sconosciuto per interminabili secondi nel tentativo di capire se è lui o se gli somiglia soltanto.M'importerebbe se mi chiedessero"chi c'è?"e io rispondessi"nessuno",senza però esserne sicura.M'importerebbe perché vorrebbe dire che la memoria che ho sempre avuto,la capacità di riconoscere un nome o una persona anche molto tempo dopo l'ultima volta che l'ho vista sta svanendo,così come stanno svanendo molte altre mie caratteristiche che pensavo di non poter perdere mai.M'importerebbe perché,in fondo,non sopporterei di dimenticarmi di lui.No,non fraintendetemi.Mi è passata,l'ho detto e lo ripeto,non ci penso più come prima.Ma lui rappresenta,nel bene e nel male,una lunga fase della vita di questa bambina...e lei se la vuole portare dentro.Cercando di curare la confusione,l'incertezza,il timore di quei momenti...e sorridendo al ricordo dei bei sogni e delle cose cretine e divertenti che ho fatto a causa sua.Senza peraltro arrivare a un risultato,ma nemmeno questo,strano a dirsi,m'importa più.forse era davvero destino che non succedesse,se credessi nel destino potrei dire così.forse non avevo ancora la forza necessaria per provare con la certezza del successo.perché è questo che mi ha distrutta,la paura di non riuscire.non riuscire e quindi non provare nemmeno.adesso,ce l'avrei,questo coraggio?non ne sono sicura,ma propenderei per il sì.


Però non era lui,ora ne sono certa.Ci ripenso,e ne sono certa.Lui portava i capelli in modo diverso.Lui era più basso.Il suo viso era più bello.Lui si vestiva in un altro modo.Tanto tempo fa,ma ora?Potrebbe essere cambiato,per quello che ne so.Ma no,ma no...anche i suoi occhi erano diversi,e quelli li ricordo più di qualunque altra cosa.


is someone getting the best...the best...the best...the best of you?

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise