14.6.05

mea culpa \ autocritica


Caro \ a   ciao3 .splinder.com   rispondo alle  tue  osservazioni  lasciando in corsivo e neretto    le  tue obbiezioni fatte e    normale  le m,ie  risposte    

 

 

"ONORE AI VOTANTI ALLA FACCIA DEGLI ASTENSIONISTI CHE HANNO PIEGATO LA SCHIENA AI C": i C sarebbero i cattolici???

 

Ha  ragione   quel titolo copiato  da  http// italy.indymedia.org ( il  cui   poi   è stato rimosso  \  cancellato  da  questo blog   perché  giustamente  offendeva   la  sensibilità  sia    di  chi  ha scelto  volontariamente sia  di quello  che  lo hanno fatto  perché  hanno accettato passivamente   quello che  li diceva il partito o la  chiesa     , venendo meno al manifesto di questo blog   , per  coloro che però  volessero leggerselo   e d  everntualmente  commentarlo lo trvano qui  )

 

Perchè "alla faccia degli astensionisti"? Ognuno ha scelto secondo la propria opinione, la propria cultura, la propria intelligenza, la propria sensibilità. Perchè dire "alla faccia" dell'opinione, cultura, intelligenza e sensibilità di uno che la pensa diversamente da te? Questo è razzismo!

 

Non ti  biasimo , infatti , era  usato  fra  l’ironico e  il dispregiativo , come   sfogo  per  una  campagna    violenta  da  ambo le  parti 

 

 I roghi della religione, le guerre, la distruzione di intere civiltà: sono il frutto di chi non ha saputo rispettare l'opinione, la cultura, l'intelligenza, la sensibilità di un altro che non la pensava come lui. Non ti stai forse comportando come gli stessi che critichi?

 

Vero  a  volte  mi succede 

 


Mea  I roghi della religione, le guerre, la distruzione di intere civiltà: sono il frutto di chi non ha saputo rispettare l'opinione, la cultura, l'intelligenza, la sensibilità di un altro che non la pensava come lui. Non ti stai forse comportando come gli stessi che critichi?

 

Vero  a  volte  mi succede 

 

Perchè non ammettiamo tutti che sarebbe bene rivedere i nostri di punti di vista invece di criticare senza senso i punti di vista degli altri?

  Quando    questi si basano  su  preconcetti e  disinformazione   non  sempre    è possibile 

 

Si parla di democrazia e poi siamo noi i primi a comportarci da anti-democratici!!!

 

  Concordo 

 

Parli di comunismo e cose belle e poi accusi gli altri di essere "clericali" solo perchè la pensano diversamente da te!!!

 Non  è vero   .l’accusa  di clericale   era ed  è   rivolta  allo stato  che  dovrebbe essere  laico   ( ovvero   applicare il motto risorgimentale     e  della rivoluzione francese  libera  chiesa in libero stato    )  . Cosa  che  non  ha  fatto  . Infatti  prima  fa una  legge    con  alcuni punti discriminatori  e  vergognosi  .pur  d’accontentare  la  chiesa   E  poi  sabota  il  referendum   , consentendo   alla  chiesa  campagne   ad  urne  aperte  o appelli  da l pulpito  dalll’altare  anche  ad  urne  chiuse  come la domenica    del referendum   ,  o  politici di camera  e senato che dovrebbero essere super  partes  invitano ad  non andare a  votare  . Oppure  ci s’impiega   50m per  abolire  leggi che non permettevano il divorzio o l’aborto  , lascia  fino al 1985  obbligatorie  l’ora  di religione  nelle scuole   , lascia    nelle scuole e  negli uffici  pubblici  il  crocifisso  ,  lascia  per  quasi  50  anni    che il reato   di violenza  sessuale  verso  donne fosse considerato   solo contro la morale   cattolica  e  non contro la persona  e  quindi  chi commetteva uno stupro    veniva  condannato  a pene  irrisorie   \  ridicole  m oppure  se  tu lasci  il modulo   dell’8 per mille   esso  và lom stesso  alla  chiesa  perché  cosi ha deciso la maggioranza 

 

  

E poi come mai solo chi si è astenuto è un imbecille (perché ha seguito la chiesa)?

 Se  lo  ha fatto per  tornaconto   come  andreotti    che  prima   decide  di votare per il no  e  poi perché   lo ha  detto il  pontefice  decide  di non andare  a votare ; o come rutelli   che impone  rischiando dio spaccare  il partito   l’astensione attiva   (    ovvero non  andare  a votare  ) 

 

 Vorresti che tutti la pensassero come te?  

No    ci  mancherebbe  e  fin’ora  lo ho dimostrato    se  hai letto tutti   i post    fin   qui scritti  da me  o da  altri \ e 

 

Un bel paese di robots? Certo è molto meglio criticare a caso che criticare le proprie idee limitanti e limitate.

Concordo  con te  ,. Ma non  è questo il caso  

 

Vorresti dirmi che tutti quelli che hanno votato lo hanno fatto per intelligenza propria? Tantissima gente che conosco è andata senza sapere i motivi ma solo perchè "così aveva detto il partito" Cazzo mi sembra di essere tornato nei film di Don Camillo e Peppone!!! Onore a questi che nemmeno sapevano che cosa votavano? .

 

 Concordo  con te   ,  anche  quelli sono degli imbecilli (  con rispetto parlando  )  pecore e  automi  .

 

 Quindi smettiamola di dire che chi si astiene è una pecora cattolica e chi non si astiene lo fa per vere ragioni!!

 

 Si e  No  .    come  ho cercato di spiegarti fin qui  . Non  farmi dire   cose  che non ho detto assolutamente 

 

Nessun commento:

L’AQUILA E LA BAMBINA CIECA

da  Claudia Pasquariello 18 dicembre alle ore 15:10 · Il vento sussurrava tra i pini della montagna, portando con sé gli echi di un mondo ...