Senza titolo 1307

Leggendo il il sito di Sisu  alias  giovanna Nigris ( potete vedere  a siniostra  una  sua  foto  , che dimnostra come  l'hanno ridotta  e se andate a vedee la sequenza fotografica  nel suo  sito  tutto il calvario di  strutture archittetoniche   che deve  fare per poter fare per potersi recare al reparto dove lavora )   e poi chiaccherando direttamente , non immaginavo che nel nostro paese si sia potuti  arrivare ad una tale ingiustizia  .   Nella vicenda di Giovanna  si può condensare tutto ciò che in Italia non funziona[ anzi  è lasciato  all'improvvisazione e ala buona volontà per non dire coraggio  della gente  onesta  ]:malasanità,mobbing, lentezza ( per  chi non ha  avvovcati in grado di cavillare  o  soldi  )  della giustizia, cinismo umano nei confronti di chi è più debole. Ora  visto l'impossibilità di riassumerla e raccontarla interamente   oltre  a rimandarvi  al suo sito http://www.mobbing-sisu.com/  ( uno dei più documentati che abbia  letto fin'ora in caso di Mobbing e d'ingiustizie )  ho deciso di farlo  con  un intervista  alla    protagonista  stessa di questa   vicenda    e  del mobbing   con annesse minacce   esterne  e derisioni  fra  cui  l'ennesino  blog  creato appositamante  ( ora  chiuso co eil precedente  ) ma  soprattutto  perche  : << Oggi, la signora Nigris, ha deciso di affidare il suo caso ad una petizione popolare da inviare al Capo dello Stato. A distanza di oltre dieci anni, Giovanna Nigris continua la sua personale battaglia contro il Fatebenefratelli. Sola, contro l’indifferenza generale; sola contro il silenzio dei mass-media. Il suo caso potrebbe, a buon diritto, essere raccontato in uno dei tanti talk show televisivi che riempiono le serate degli italiani. Invece i grandi network e i quotidiani nazionali  /( cioè la stampa ufficiale  )  hanno deciso di spegnere i riflettori sul caso “ Nigris” ( Girodivite numero 175 - edizione del 27.04.2005 , uno dei pochi che se ne sono occupati  ) A nulla, finora, sono servite le denunce presentate in Procura, le istanze inoltrate a rappresentanti politici e istituzionali.>> , ma  soprattutto perchè  coem   mi ha detto Lei quando  gli ho chiesto se potevo emttere il suo  numero di cellulare  su  un sito perchè fosse contata  per maggiori informazioni    :< <... ricevo   chiamate e poi staccano il telefono. Anche questo è un sistema per stressare. Non c'è più pace neppure a casa mia. Prima mi mobbizzavano al lavoro, ora che sono ammalata grave mi molestano a casa sul Pc (con il Blog fetente) e telefonate.  >>


D ) Nel blog  " infame " , si diceva  che  : << Giovanna Nigris si è però tradita dimostrando che scrive spesso sul blog spacciandosi per Montana (o forse viceversa?) >>  più un altro post  in cui  ci sono i suoi dati sensibli e altre  calunnie  su  cui non mi soffermo   . Chi  è il  tuo partner   o  uno che   ti sta aiutando nella  tua causa  ?
R) Giacomo Montana è un mio amico infermiere che mi aiuta in modo pratico, accompagnandomi a visite, etc. e poi è stato anche dirigente sindacale in passato. A  volte scrive degli articoli in mia difesa.   Se non ci fosse stato Giacomo chissà come sarei andata a finire e forse non ci sarei più. Ora sono in mano ad un avvocato per il mobbing.
D) potresti  riassumere la  tua  vicenda  ?
R) La mia malattia si è presentata con sintomi gravissimi: asma senza risposta alle cure domiciliari,bronchite, dolore retro-sternale, atroci dolori muscolari, cistiti e bronchiti continuative, resistenti ad ogni cura antibiotica, febbre soprattutto alta alla sera;Nella mia famiglia non c’era assolutamente nessuno con la tubercolosi ed io essendo madre di famigla facevo casa e lavoro, recandomi anche in auto in qualsiasi luogo. Inoltre la tubercolosi è una malattia ospedaliera, tanto è vero che ogni ospedale è assicurato in tal senso.
”I vertici dell’amministrazione ospedaliera” mi hanno risposto alla prima visita collegiale che io la tubercolosi la avevo già all’assunzione. Cosa ridicola perché in tutti gli ospedali come negli enti pubblici vengono fatti gli esami prima dell’assunzione, compresa la schermografia. Cosa che feci anche io. All’assunzione ero sana come un pesce!
D) mi viene spontaneo  chiederti ma  non potevi opporti  e segnalare  la  cosa   quando sei stata assunta  ? oppure  se  l'hai fatto  ma  gli appelli sono caduti nel vuoto  o ti hanno deriso  ?  Io e altri colleghi  abbiamo protestato  e fatto richieste  verbali ai diretti superiori, sia da me  che da  una mia collega, tanto che non fu mai neppure fatta installare una barriera protettiva trasparente tra il personale e gli ammalati utenti. Anche  sia pure negli ultimi tempi,Giacomo [il miom amico che mi sta  aiutando ]  ha constatato di persona, unitamente ad un proprio collaboratore sindacale, tali sporche condizioni antigieniche di lavoro, fatte passare come fosse tutto normale.


D) com'erano i rapporti prima con i tuoi colleghi\e  prima della vicenda e dopo il  mobbing  ? lo fanno secondo te  perchè lo sentono Spontaneamente o per paura  di ritorsioni  dai loro capi ? o magari ufficialmente ti trattano in un modo  ( ti mobbizzano  )  e in privato ti sono solidali  ? hai pensato   dio farti trasferire  o  di chiedere il pre pensionamento ?
R) Io non ho mai avuto cattivi rapporti con i colleghi. I cattivi rapporti sono sempre stati con la Amministrazione Ospdedaliera. Suppongo che il vero motivo è scaturito dal fatto che ero nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Infatti nell'anno 1992 il mio capo ufficio venne arrestato nell'operazione "Mani Pulite". Io non mi sono mai impicciata dei suoi sporchi affari. Facevo il mio lavoro e basta, ma quando fu arrestato fui trasferita immediatamente da un giorno all'altro al Reparto di Anatomia Patologica.  E lì è successo tutto quello che è ben spiegato nel mio sito. Ora sono in malattia grave per ossigenoterapia quotidiana dal marzo 2004 e nessuno delibera il mio pensionamento. Tutti i colleghi sono spariti dalla circolazione, cioè non mi hanno più contattata, tranne una collega. Non posso fare un aggravamento della invalidità, perchè  l'ultimo collegio medico, verosimilmente per non fare emergere di nuovo responsabilità penali relativamente al contagio in servizio, non si è voluta esprimere in merito. Come Asl risulto invalida per causa di servizio e perciò non posso chiedere l'invalidità civile, invece secondo l'Ospedale Militare di Milano ho una invalidità di servizio classe V "tabella A" NON DOVUTA A CAUSA DI SERVIZIO. Per questo ho fatto ricorso al TAR della Lombardia che mi ha dato ragione, ma nessuno ha mai ottemperato a quanto statuito da codesto Tribunale. Vedi tu in che condizioni mi trovo. Posso solo sperare che qualcuno si sensibbilizzi al mio caso.
D) come mai  stata trasferita di punto in bianco  da un reparto ad un 'altro  ?  hai dato "fastidio"   a qualcuno\a  , oppure  hai collaborato  con la polizia  giudiziaria  sulle indagini di tangentopoli ??
R) Sono stata trasferita di punto in bianco quando il mio capo ufficio fu il secondo che fu arrestato nella storia di “Mani Pulite” . Sono stata trasferita di punto in bianco quando il mio capo ufficio fu il secondo che fu arrestato nella storia di “Mani Pulite” . No , ma  solo  sospettata di essere stata “informatrice della polizia relativamente a certe illegalità” oggetto anche di indagini del “Pool di Mani Pulite” , in quanto  abitavo  nello stesso numero civico e caseggiato di un noto giudice milanese del Pool di Mani Pulite e un Ispettore Capo e poi vice questore di Milano ai suoi tempi.
D) Invece  di perdere tempo dietro ai tuoi calunniatori  perchè  non li denunci  e non mandi copia della denuncia  splinder  il portale su cui s'appogia il  blog  in questione [ s'appogiava  N.a ] dato che esso   lascia  atitvi   blog  con insulti anche peggiori del tuo ( come il caso   di Federica Struglia ) fin quando non c'è denuncia penale  ?
R) Non credo più assolutamente nelle denuncie. Siccome sospetto che chi esercita  queste provocazioni sia qualcuno ben protetto da qualche politico, non voglio farmi deridere una  ennesima volta  nel vedere non applicare la legge, visto come si sono comportati in Tribunale di Milano. Infatti inspiegabilmente a protezione ben quattro imputati per lesioni colpose gravissime, per nove anni non è mai stato celebrato il processo sino al raggiungimento della prescrizione dei reati.
D) provi ancora odio o rancore verso i tuoi colleghi    e verso  i vertici dell'ospedale ?
R ) Io non ho mai provato odio per nessuno, perché per principio penso sia sbagliato, in quanto si ripercuote sulla persona stessa che dovesse farlo. Certo sono soltanto molto sconcertata e sofferente per quello che continuano a farmi subire. Spero nella Provvidenza Divina. Sono credente, anche se non bigotta.

Commenti

india03 ha detto…
lavoro in un ospedale......tutta la mia solidarietà e un abbrccio forte.

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise