Senza titolo 1275

HO SENTITO IL BATTITO DEL TUO CUORE



 Ti ho trovato in tanti posti, Signore.
Ho sentito il battito del tuo cuore
nella quiete perfetta dei campi,
nel Tabernacolo oscuro di una cattedrale vuota,
nell’unità di cuore e di mente
di un’assemblea di persone che ti amano.
Ti ho trovato nella gioia,
dove ti cerco e spesso ti trovo.


Ma sempre ti trovo nella sofferenza.


La sofferenza è come il rintocco della campana


che chiama la sposa di Dio alla preghiera.


Signore, ti ho trovato nella terribile grandezza


della sofferenza degli altri.


Ti ho visto nella sublime accettazione


e nell’inspiegabile gioia di coloro


la cui vita è tormentata dal dolore.


Ma non sono riuscito a trovarti


nei miei piccoli mali e nei miei banali dispiaceri.


Nella mia fatica ho lasciato passare inutilmente


il dramma della tua passione redentrice,


e la vitalità gioiosa della tua Pasqua è soffocata


dal grigiore della mia autocommiserazione.


Signore io credo. Ma aiuta la mia fede.


(Madre Teresa di Calcutta)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise