Le ferite della mia Tana

Assergi3                                                               La mia piccola tana di Assergi


Assergi terremoto4


 


Assergi terremoto7


Cari amici oggi sono andata a visionare la mia tana di Assergi. Ho provato dolore, non credo che rivedrò la mia piccola tana funzionante, Per adesso ho portato con me un cesto di ricordi.Franca Bassi


 La mia piccola tana


Una manciata di pietre antiche!
Il soffitto a volta pieno di stelle fluorescenti
la piccola radio che suonava
il fresco che arrivava dal Piccolo Tibet
i fiori sul piccolo balcone...
cosi ti voglio ricordare.
Oggi ho provato dolore!
Ti ho visto diversa... sofferente...stanca
le tue rughe sono  profonde!
Ti hanno segnato.
Cara piccola tana mi manchi!
come mi manca il profumo dei tuoi vicoli
e i giorni felici che ho passato tra le tue mura.
Ricordo il piccolo presepio
fatto sui gradini e la sera imbiancato
da soffici fiocchi di neve
-Ti ricordi quando la grande luna  filtrava
il suo chiarore  t'illuminava
e la  voce degli anziani nei vicoli?
Sai passano gli anni... anch' io sono stanca!
le rughe stanno a solcare il mio viso
non credo che riuscirò a darti una nuova vita
ce ne andremo insieme
ci consumeremo lentamente
nell'oblio dei nostri ricordi.
Oggi ho preso il  grande cesto l'ho portato con me
ti ricordi quando lo riempivo di pigne  secche erbusti
e ci scaldavamo insieme intorno al piccolo camino?
sai  ci ho  riposto i nostri ricordi.
Addio! piccola tana resterai sempre dentro di me.


Franca Bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise