...come foglia - ...amati.

…come foglia.

 

(Sonetto)

***

…forse  perché aldilà , calda è la luna

Tu  sei calore   a me  si  amore dai

O foglia ! E come  ti raccolsi  fosti vera

Le stelle azzurre e i  ruscelli vivi ,

 

E quando dal rossore appresi

Nella fatale vita mi giochi ancora

E’ il bene che io  ti voglio…ti vorrei

Le foglie cadono, vestite di perle e di aurora .

 

 

…sei lo spazio a me sempre più  vicina

all’alba serena , del  mattino ,

universo candido ,mi ispira....

 

…come foglia avanzi e ti quieti

tra  i  corridoi bui ,l’inverno sprechi

fai il tuo  nido in cuori e taci…

 

****


…amati.

 

(Sonetto)

***

…si saziano di voglia i fini amati

consumano l’amplesso nei boschi della selva

ciechi e innamorati fan cornuti i mariti

si purificano l’anima andando in una chiesa…

 

…vivono di insonnia le donne maritate

il diavolo le tenta e non si danno tregua

la notte le accalora e le fa signore

scelgono la preda a loro comunanza…

 

…chè io ingenuo sognatore gli vado appresso

col capo chino gli mostro il mare

mirando lei mi vezzeggio e fo l’oppresso…

 

…ed è ciò che la vita sfuma

questa aria calda non ha più profumi

ti scansi o ti pigli la puttana…

 

il poeta narratore.

Commenti

SaR ha detto…
Mi piace questo dire poetico. Un saluto.
compagnidiviaggio ha detto…
ottima l'identificazione nella più triste , ma anche suggestiva ( dopo la primavera ) stagione che è l'autunno

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise