Senza titolo 1506

Roma 14.03.09. - In una dimostrazione dell'utilità che può avere l'integrazione dell'area andina, diverse associazioni di immigrati in Italia provenienti dei 4 paesi andini (Bolivia,  Colombia, Ecuador e Perù), hanno raggiunto l'obiettivo di lavorare unite intorno ad una prospettiva comune: migliorare le condizioni di vita dei bambini più poveri delle Ande. 
Il 27 febbraio del 2009 fu un punto culminante di questo lavoro che viene realizzandosi contro ogni difficoltà e contro ogni ostacolo trovato. Quel giorno, in un evento realizzato a Roma, si annunciò pubblicamente il meccanismo di aiuto e l'inizio dell'invio di 80 milla euro provenienti della prima campagna a beneficio dei 4 progetti, che in questa prima tappa le associazioni di emigranti appoggiano.  Un progetto in ogni paese andino in favore di bambini handicappati, bambini lavoratori e bambini vittime della violenza.  
Inviarono saluti il Segretario Generale della Comunità Andina di Nazioni, Dr. Freddy Ehlers, chi segnalò che si tratta della prima esperienza mondiale di integrazione concreta tra emigranti andini, per quello sarà seguito da vicino per la CAN, per aiutare a consolidare questo innovatore processo. Ugualmente, il cardinale del Honduras Oscar Rodriguez Maradiaga inviò un messaggio da Tegucigalpa,  mandando un buon augurio a questa esperienza d'integrazione e ringraziando a nome della Chiesa per la bella alleanza costruita "tra i poveri del primo mondo, gli immigrati, ed i poveri più piccoli e dimenticati del terzo mondo." 
"È importante segnalare che il principio fondamentale nell'invio delle risorse ottenute in favore dei progetti sarà la Trasparenza", segnalò il presidente di questa associazione di associazioni, Dr. Juan Velasquez Quispe. "Per quello tutta l'informazione, documentazione e la resa di conti dettagliati saranno inserite nella pagina web di Juntos por los Andes: http://www.juntosporlosandes.com










Associazione Las Americas accoglieranno a Napoli


la prossima assemblea di


Juntos por los Andes

Napoli - L'associazione di immigranti latinoamericani nella regione Campania "Las Americas",


si rallegra in ricevere il prossimo 30 di maggio a Napoli alle associazioni che formalmente


appartengono ad Juntos por los Andes. Quel giorno realizzeremo la nostra assemblea ordinaria annuale,


quella che permetterà di conoscere il lavoro elaborato l'anno 2008, pianificare il lavoro


della prossima campagna e potere scegliere alla nostra Giunta Direttiva 2009-2010.
L'assemblea permetterà di dare vita una nuova campagna di solidarietà,


riconoscendo il successo ottenuto della campagna "Aiutiamo i Bambini di Le Ande".


Sta segnalare che Juntos por los Andes è un'esperienza riconosciuta come unica nel suo


genere, perché associazioni di immigranti provenienti da diverse nazioni latinoamericane si sono


messi di fronte ad un lavoro unito e solidale appoggiando segmenti deboli dei loro Paesi di origine.


 



Più informazione:


las.americas@ymail.com

05/05/2009


 



Asociación Las Americas acogerá en Nápoles


la próxima asamblea de


Juntos por los Andes

 



Napoli.- La asociación de inmigrantes latinoamericanos en la región Campania "Las Américas", se complace en recibir el próximo 30 de mayo en Napoli a las demás asociaciones que formalmente pertenecen a Juntos por los Andes. Aquél dia realizaremos nuestra asamblea ordinaria anual, la que permitirá conocer el trabajo elaborado el año 2008, planificar el trabajo de la próxima campaña y poder elegir a nuestra Junta Directiva 2009-2010.


La asamblea permitirá dar vida a una nueva campaña de solidaridad, reconociendo el éxito obtenido de la campaña "Ayudemos a los Niños de Los Andes" el 2007-2008. Cabe señalar que Juntos por los Andes es una experiencia reconocida como única en su género, en donde asociaciones de inmigrantes provenientes de diversos países latinoamericanos se ponen al frente de un trabajo conjunto y solidario para apoyar a segmentos débiles de nuestros países de origen.



Mayores informes a :


las.americas@ymail.com

05/05/2009


 





 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise