29.8.12

Sentenza sulla legge 40 il governo verso il ricorso

la gioia   sulla sentenza  ( momentanea , ma  pur  sempre  importante  perchè  da   modo di fare  ricorsdo   )  della  corte  europa   sulla  ( sic  che ancora  non si capisce  come faccia  a stare in piedi  visto  che  d'essa  è rimasto solo il divieto all'eterologa   gli altri  " paletti " articoli sono stati  smantellati   , anche  se  ancora  non s'applicano le sentenze ,  dai tribunali italiani e  della corte  europea    ) legge italiana   della procreazione assistita è  durato poco  . Infatti  





IL CASO

Fecondazione, Balduzzi annuncia ricorso
"Serve un chiarimento con Corte europea"

Il ministro della Salute anticipa l'intenzione di andare in appello, ma al centro delle preoccupazioni c'è soprattutto il rapporto tra giustizia italiana e comunitaria






ROMA - "Credo che sia forse opportuna una richiesta di un punto giurisdizionale fermo per quanto riguarda la Corte europea dei diritti dell'uomo e che dunque un ricorso da parte del nostro paese valga proprio a consolidare un punto di riferimento". Lo ha detto il ministro della Salute, Renato Balduzzi, rispondendo a margine di un convegno sul gioco d'azzardo circa il pronunciamento della Corte di Strasburgo 1 sulla legge 40. 
"Tra ieri e stamani - ha aggiunto - sono riuscito a dare una lettura un po' frettolosa alla sentenza e ci stanno lavorando anche i miei uffici" tuttavia "ci sono poi dei profili di carattere processuale che andrebbero attentamente monitorati perché è chiaro che si riferiscono non solo al caso di specie ma a tutti i casi possibili". 
Il titolare del dicastero della Salute ha anche sottolineato: "Siccome stanno aumentando le ipotesi di confronto tra ordinamenti, quello italiano e quello del Consiglio d'Europa, credo che anche sotto questo profilo un nostro ricorso potrebbe servire a un chiarimento giurisprudenziale. Con riserva di un approfondimento, una volta presa in esame questa pronuncia, mi sembra che ci siano gli elementi per promuovere un ulteriore chiarimento giurisprudenziale".



Tutto questo   mi  fa  venire  una barzelletta  Sassarese   ( dove l'elefante  è , anzi dovrebbe , essere lo stato laico .,  e Gavino  le  Gerarchie  cattoliche ) :

Siamo  Al Circo Zanfretta il domatore presenta Jumbo il più grande elefante vivente e lancia la sfida.


 -- Chi riesce a farlo sedere anche usando uno strumento per aiutarsi vince diecimila lire. ---
Ci provano in trenta con funi, bastoni, catene. Niente.
Arriva Gavino di Monte Rosello  [  un quartiere del centro storico di Sassari  ]  e chiede: --"Dui mattoni...".--
Li afferra, si avvicina al "posteriore di Jumbo e gli schiaccia le palle tra i due mattoni.Il povero Jumbo lancia un barrito e si siede ... 
il   domatore  :  -- DIECIMILA A GAVINO. --
Gavino ci prende gusto e ripete il gioco altre due volte in altre città.Alla fine il domatore si rompe le balle e complica la sfida.
--- Jumbo dovrà dire di SI, poi dire di NO e infine sedersi. In palio CENTOMILA lire . --
Solita fila di gente che ci prova con tutti gli strumenti, trattori compresi e NIENTE.Arriva   di nuovo  Gavino e chiede i soliti "DUI MATTONI".
Si avvicina a Jumbo, ma vicino alle orecchie, e gli dice:  ---"Oh Jumbo, a mi cunnosci ??? " E Jumbo: fa di SI . "A ti li ischicciu ???" E Jumbo fa di NO "E tandu posaddi, dà ...." --
Seguono applausi a scena aperta ...........

Nessun commento: