Senza titolo 515

Ho voglia di addormentarmi sui vetri,nei riflessi dei miei occhi immobili,con i passanti alle mie spalle intenti nella loro frenesia. Non guardare i prezzi,ma soltanto gli indumenti,ignorando cartellini e marche,senza spostarmi o andare avanti,fermo nell’immobilità del sonno,terso da pensieri ma nel volgo,ignorare i:”Permesso!?”;”Mi scusi?!?”;”Posso!!!???”. Sperando che qualcuno si aggiunga e mi raggiunga sul posto,evitando di salutare chi conosco. Funziona bene con i capi d’abbigliamento(Almeno nel mio caso….),riesco ad ipnotizzarmi;elettrodomestici,dvd ed altro,riflettono il riflesso attonito del mondo,ti risvegliano in fondo.


Il vento s’incanala nelle vesti,sibila tra i cavi elettrici,scroscia nelle pozzanghere,ti attraversa senza permesso,cerca di guardarti dentro. Le chiacchere diventano nenie,litanie,noia e boria,a volte sguardi cercano i tuoi occhi,la tua mente,cercano di scorgere cosa ti prende,cosa vorresti che ti appartenesse nel corpo ed ora desideri nella mente.


Credi che pochi momenti siano passati,stagioni di tempo anormali,ma non è così,il respiro lo dimostra,le palpebre lo evidenziano e la gola secca lo sottolinea….Torni alla realtà,nei piccoli movimenti nevrastenici,cerchi la testimonianza del tempo,sperando di esserti disperso,di risvegliarti altrove,magari di non capire l’altrui voce ed invece torni,ai sogni immaginati,immagazzinati,pensati,torni alla mente……alla noia esistente.


Cominci a scorgere i prezzi,le marche,i cartellini,a querere opinioni al tuo ego,a scrutare i passanti ed il loro diniego,a cercare il sapore sigillato nelle labbra,a capire che già quello che indossi non ti piace,non ti cambia è solo il momento d’eleganza,d’invidia e d’intemperanza. Moltiplichi il tuo sguardo,limiti i tuoi occhi al decoro,alle facce,al traffico,all’orologio.


Tornano alla mente le cause dei tuoi passi,i luoghi da coprire in meno tempo possibile,nella ragnatela psicotica,cinetica del reality life,della domanda e dell’offerta,dei ritardi e torni sui tuoi passi,a calpestare il sonno che t’appesta,negli sbadigli,nelle palpebre calate,nei semafori che non durano mai quanto vorresti,nelle parole secche della paura dell’alitosi,nel portafogli ed alle genti che via via diventano persone….Comunicazione,falsa modestia ed esitazione……Solo canonica ipocrisia spicciola,per sbrigarsi,sfuggire,tornare al consueto,alla gioia della noia.


Non primeggiare,annichilire i neuroni per non far sfoggio o magari sfogarsi con chi ha una pioggia di emozioni contrastanti. Ormai tutto è uno sfogo,isterico,epidermico,tettonico;un’eruzione vulcanica di flussi di coscienza in  doppia fila,sedati dalla televisione,annoiati dalla propria voce. Alla fine ti chiedi se son vere le leggende della galera e t’auguri in fulgidi e sardonici sorriseti di non passarci,si è già puttane senza papponi………Figuriamoci in prigione…….

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano