Senza titolo 537

 Voglio postare questo articolo che sembra assurdo ma tenero.. bello...

Si uccide perché la moglie è in coma, lei si risveglia

Disperato perché la moglie era in coma da quattro mesi, si è tolto la vita. Subito dopo la donna si è improvvisamente svegliata, le sue prime parole sono state invocare il nome del marito. È la drammatica storia di Ettore Benvegnù, 71 anni, di Padova e della sua compagna Rossana Bianchetto, 67 anni, colpita da ictus cerebrale, in coma profondo da quattro mesi.
Infermiere professionale in pensione, Benvegnù faceva vi-sita alla moglie almeno quattro volte al giorno, sostava a lungo accanto al letto, le mani nelle mani, sperando di vederla riaprire gli occhi. Alla fine la disperazione ha vinto, l'uomo ha smesso di sperare e ha deciso di mettere fine al suo tormento uccidendosi. E proprio a poche ore dalla sua morte, Rossana ha ripreso conoscenza, facendo sobbalzare parenti e amici al suo capezzale. «Dov'è Ettore?», sono state le sue prime parole. Nessuno ha avuto il coraggio di raccontarle la verità. Rossana Bianchetto è l'unica sorella dell'asso del ciclismo Sergio Bianchetto, vincitore negli anni Sessanta di vari titoli iridati e olimpionici.
Ex infermiera all'ospedale di Padova, la donna era stata colpita da ictus nel settembre scorso, operata due volte in neurochirurgia e poi trasferita in Rianimazione.
Ettore Benvegnù non sperava più di riavere la sua Rossana, ha preferito andarsene, mettere fine allo strazio uccidendosi. Era atterrito dalla solitudine. Ha lasciato biglietti indirizzati ai familiari, in cui spiegava le ragioni della decisione di farla finita. «Voglio morire con lei», diceva negli ultimi giorni.
Ma se non bastasse, al dramma stile "Romeo e Giulietta" si è aggiunta la beffa. La donna infatti, dopo essersi risvegliata ed aver saputo della morte del marito, è ritornata in coma.

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise