frugando fra le cose vecchie si trovano cose interessanti

  ringrazio  il  cdv  esterno  duemilaragioni.myblog.it/




Le sere turchine



Le sere turchine d'estate
andrò nei sentieri
punzecchiato dal grano,
calpestando erba fina:
sentirò, trasognato,
quella frescura ai piedi.
E lascerò che il vento
mi inondi il capo nudo
non dirò niente, non penserò niente:
ma l'amore infinito mi salirà nell'animo,
e andrò lontano, più lontano,
come uno zingaro, nella natura
felice come una donna.

(A. Rimbaud)

Commenti

ameya ha detto…
bellissimo blog grazie delll'invito
Mariaserena ha detto…
Ho cominciato a leggere il testo e mi sono detta:"Guarda, guarda mica male, finalmente uno che scrive poesie belle e non pateracchi :) Poi ho visto la firma del visionario più grande tra i non italiani.

E te credo!

ciao!
musicadentro ha detto…
Che bella!

Non credo nella fatalità...

ma oggi di certo una forza sconosciuta mi ha portato a leggere questa poesia che mi ha dato tante risposte...

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise