Il mio buongiorno

alba  trulloalba trullo 2


Immagine  l'alba in campagna a Ceglie Messapica.  Spesso mi alzo presto per vedere questi colori, non so quanti di voi cegliesi  lo fate. Un giorno chiesi a una dottoressa consiglio, se era giusto che dormissi poco,  mi chiese : "Ma lei quanto dorme?" le risposi: "Quello che basta, quando mi sveglio mi alzo, delle volte dormo di più, e delle volte  di meno, quando mi sveglio e mi sento bene mi alzo. Trovo il sonno come una morte, desidero vedere il più possibile, avrò molto tempo per dormire". La dottoressa mi disse, che non era necessario che andassi da lei, che ero solo un po' stanca, di continuare, come mi sentivo meglio.Franca Bassi  


Il risveglio di Ceglie


Sto aspettanto l'alba,


c'è silenzio intorno,


tra un po' il gallo canterà,


si sveglierà un  nuovo giorno.


 


L'aurora filtrerà i suoi raggi tra i rami,


i coni, le arcove, e le lamie, metteranno la veste più bianca,


i colori si accenderanno, saranno stupendi.


Fa ancora caldo, e la terra ha  tanta sete,


dovrò annaffiare per salvare i miei alberi. 


franca bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise