Ragazza che non Ho

 


Bè è la prima volta che ti scrivo,e forse anche l’ultima perché non so se tu esisti, ma chi sono io per dubitare di te, magari esisti magari adesso stai facendo l’amore, oppure dormi, oppure pensi anche tu al tuo ragazzo che non hai.


Perché infondo a te ci ho sempre creduto, magari ti ho cercato poco lo ammetto,forse ho creduto di trovarti, ma è cosi che va, ma non mi credere, se vuoi, prendimi per pazzo, se vuoi, ridi di me della mia camminata, ridi del mio essere cosi assurdamente fuori posto, ridi delle mie scarpe pesanti quando tutti indossano i sandali, ridi dei miei modi assurdi, e dei miei anelli, magari prendimi anche in giro, ragazza mia, che penserai forte a cosa succederà o magari non lo farai, mentre il tuo stereo sputa fuori la tua canzone preferita.


E sarai bellissima ma non ti sentirai tale, e riderai di te e delle tue parole, ti rileggerai magari tra anni e sorriderai, pensando a come eri,a cosa facevi per star bene,penserai al tuo cuore che batteva forte, per uno che magari poteva anche essere…ma non è stato.


E allora camminerai da sola verso qualche posto,mentre io sarò con i miei guai da qualche altra parte lontano da te a chiedermi se esisti davvero, e a cosa potrei dirti o a cosa mi farà capire che sei tu, o forse sarà facile, e scoppieremo a ridere, o le nostre strade si divideranno e si perderanno diventeranno due rette parallele, e non ti incontrerò mai.


Ragazza che non ho, chissà cosa pensi, chissà qual è il tuo colore preferito, se come me ami il vecchio Rock e ti lasci andare dentro la musica, se come me scrivi su qualcosa per sentirti meglio, o meglio scusa il gioco di parole per sentirti.. ragazza che non ho, forse non è stata una buona idea scriverti ma di certo non sarà l’ultima idea del cazzo che il mio cervello partorirà, questa lettera si perderà nel tempo e nello spazio e tra qualche anno forse la ritroverò e riderò di me, e della mia lettera alla mia ragazza che non ho che dubito che esista che forse non incontrerò mai.


Mentre continuo ad incazzarmi per me, e giocare con i miei guai a voler vivere come meglio mi capita, a stropicciarmi gli occhi, perché ? perché mi piace, come mi piace sorridere o guidare di notte, come mi piace il mare d’inverno, e un sacco di altre cose, e penso intensamente al tuo sorriso che sarà bellissimo, che un giorno o l’altro vedrò o che forse ho gia visto, e mi accorgerò di te, che sarai bellissima e magari ti toccherai il labbro inferiore, o i capelli, o sorriderai lontana lontana, e in un attimo i miei scazzi passeranno e non riderai di me ma con me, e mi andrà bene, e forse mi lascerò andare e mollerò la difensiva, ragazza che non ho non so nemmeno il tuo nome, mentre il mio è la sola cosa che ho, è il mio passaporto, il mio marchio, ma alcuni mi chiamano Pirata, forse perché ho troppi anelli forse perché lo sono stato in un'altra vita, io che credo di incontrare gente qui che ho gia incontrato da Pirata, o da Ladro, o da Clown o da Pittore di Nuvole, o da Scultore di Vento,da Imbroglione o falso miracolato, o da qualsiasi cosa si sia travestita la mia vita in passato.


E Prima di andare via di posare la penna anche se è un foglio elettronico, ma poco conta.


Ragazza che non ho, che ti farai cullare dal vento di questa notte troppo bella per passarla a dormire per intero e forse un giorno capirò se questo mondo è il mio oppure no.


Mentre tu dormirai tra milioni di stelle accese.


Ho solo poche monete in tasca forse quattro , non ho viaggi da intraprendere non riesco a scappare da me stesso, anche se spesso vorrei tanto farlo.


E Forse un giorno aspetteremo insieme l’estate, ma senza fretta, perché l’estate arriva ogni anno, e il tempo di aspettarti è tanto, anche se non arriverai mai,non mi importa perché so che esisti, so che sei da qualche parte, e se avrai voglia mi insegnerai le cose che non so, e se vorrai mi sorriderai.


A presto Ragazza che non ho, che ti amo non so dirtelo mi spiace..


 


 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise