23.11.14

Si possono conciliare valori e profitto? Ce lo svela l’imprenditore che produce Fernet-Branca

Rispondo alle  domande     che   sorgeranno da  chi  : 1) si basa  solo  sul titolo ., 2)  legge  l'articolo se  gli interessa il tiutolo riprendo l'argomento  tratto  nel precedente  post  ( è la  terza  storia ) .  
 Ecco   che una delle risposte potrebbe  venire  da   questo articolo  pubblicato  dal portale   BuoneNotizie.it  il  21 novembre 2014   
                    
Se avessi affrontato alla vecchia maniera le sfide che il mondo mi ha proposto, sono sicuro che non ce l’avrei fatta”. Lo afferma Niccolò Branca, imprenditore illuminato, presidente e amministratore delegato delle distillerie Branca (produttrice del noto Fernet-Branca), che durante un lungo viaggio in Indonesia ha trovato nella meditazione la sua teoria, quella “dell’economia della consapevolezza”. La soluzione alla crisi è possibile infatti anche percorrendo strade inconsuete. Lo spiega nel suo libro “Per fare un manager ci vuole un fiore” dove l’autore sfida il dogma occidentale del profitto infinito, senza sostituirlo con altri obiettivi utopici di tipo spirituale. In una società complessa come la nostra la sfida sta proprio nel riuscire ad applicare la consapevolezza, sviluppata grazie alla meditazione, per creare sì un profitto, ma che abbia come suo fondamento e corollario la felicità e il miglioramento delle condizioni di vita di tutte le persone coinvolte nel processo produttivo.
Niccolò Branca è alla presidenza dell’azienda dal 1999 ed è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui quello di Professore Onorario alla Universidad del Salvador di Buenos Aires, dove tiene lezioni di Economia. Pratica meditazione da 24 anni, dopo aver seguito maestri internazionali.

2 300x158 Si possono conciliare valori e profitto? Ce lo svela l’imprenditore che produce Fernet Branca

Lo stile unico della sua leadership hanno portato l’azienda ad un ventennio di successi, fatti di valori che oggi l’imprenditore ha voluto racchiudere nel nuovo spot dell’amaro più famoso del mondo. L’amore, l’amicizia, l’impegno e la libertà sono i valori profondi raccontati nella nuova campagna di Fernet-Branca con quattro suggestive storie che ripercorrono le tappe importanti della vita: brevi frammenti che fanno parte dell’esistenza di ognuno, sensazioni che, almeno una volta, tutti abbiamo provato.

O ne ricordiamo   i  famosi spot



Inoltre sempre   buonenotizie  it   La storica azienda (è nata nel 1845 a Milano), ancora tutta italiana dopo oltre un secolo e mezzo, è leader nel settore degli spirits ed è presente in oltre 160 mercati con prodotti famosissimi come BrancaMenta, Punt E Mes, Caffè Borghetti e altri.
Vi invitiamo a visitare il sito di Fernet-Branca e le pagine social di Youtube, Facebook e Instagram.

Nessun commento: