Senza titolo 1542

 rivolgo a  voi tutti   lo stessdo  sonìdaggio fatto  dalla trasmissione radiofonica ( una delle poche perle in mezzo ala merda    che  c'è  in  Rai )   fahrenheit   .Esso  s'intitola : << LA FRASE DELL’ANNO >> se nel caso volesse partecipare  votando  la migliore scrivendo una mail a fahre@rai.it, la frase dell?anno, quella che sintetizza il fatto, il tema, che ha caratterizzato il 2006.


 Ecco le frasi in questione 


Non ho la forza, mi manca l?anima: mi e` stata uccisa. Da domani saro` dimissionario da direttore generale della juventus e da stasera il mondo del calcio non e` piu` il mio mondo?
Luciano Moggi, 14 maggio 2006, annuncia le sue dimissioni
Se si continua a credere che davvero camorra e ?ndrangheta e le altre organizzazioni criminali siano un porblema meridionale, siano un problema relegato nei confini del mezzogiorno, e? finita!?
Roberto Saviano: dalla presentazione del libro Gomorra, giugno 2006
Forse sarei stato piu` fortunato se avessi vissuto da qualche altra parte, in un luogo non dominato dalla guerra e dalla violenza. Per me, in quanto ebreo che vive in Israele, ecco, vivere in Israele e? la cosa piu` significativa?.
David Grossman, sulla morte di suo figlio Uri, agosto 2006
Sono vivamente rammaricato per le reazioni suscitate da un breve passo del mio discorso nell?Universita` di Regensburg, ritenuto offensivo per la sensibilita` dei credenti musulmani mentre si trattava di una citazione di un testo medioevale che non esprime in nessun modo il mio pensiero personale?
Papa Ratzinger, 16 settembre 2006, dopo le polemiche suscitate dal suo discorso a Ratisbona
Io non sono ne un malinconico ne un maniaco depresso. Morire mi fa orrore, purtroppo cio? che mi e? rimasto non e? pu? vita?
Piero Welby, scomparso il 20 dicembre 2006: dalla lettera aperta al presidente Napolitano del 23 settembre 2006
Io sono un giornalista. Vent?anni fa ho deciso di fare il giornalista perche? ritenevo che fosse importante questo tipo di lavoro per l?informazione che da
Anna Politkovskaja, uccisa il 7 ottobre 2006: da un intervista a Fahrenheit
Lunga vita all'Iraq!Lunga vita al popolo iracheno! Dio e` piu` grande degli occupanti! Abbasso i traditori!?
Saddam Hussein alla lettura del verdetto di condanna a morte, 5 novembre 2006
Qui ormai siamo un paese impazzito, che non pensa piu' al domani
Romano Prodi, 11 novembre 2006: sulle polemiche intorno alla Finanziaria
E` una catena che deve essere spezzata attraverso l?intervento congiunto delle forze sindacali, delle forze di governo e, direi, dell?opinione pubblica. Io ho cercato di lanciare un grido d?allarme?.
Giorgio Napolitano, sull' incendio dell'oleificio di Campello sul Citunno e le morti sul lavoro, novembre 2006
Marg Bar Dictator! Marg Bar Dictator Khejalat, Khejalat, Mamoor-e-Entezami! (Morte al dittatore! Morte al dittatore) (Vergogna, Vergogna, poliziotti!)
Gli studenti iraniani contestano il presidente Ahmadinejad, 11 dicembre 2006

Commenti

fatanuda ha detto…
promette bene ma qui è troppo kiss love sunset....

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise