Arrestatela! Arrestatela!

Uno spettro si aggira per l'Europa: la scienza! Vi avvertiamo che il contenuto di quanto segue è adatto ad un pubblico adulto. Sono le parole di un noto sovversivo, un tale di nome Umberto Veronesi. Questo signore, nel corso di una lectio magistralis tenutasi a Napoli ha testualmente afferamato: "Il sistema mediatico non e' in grado di creare conoscenza, mentre le tv del Paese si riempiono di maghi e oroscopi, e serpeggiano ovunque movimenti antiscientifici. Sembra quasi che la parola d'ordine oggi sia "arrestare la scienza'' .
Queste parole sordide sono state pronunciate nella sede del rettorato dell'Università Federico II, dove questo signor Veronesi ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie agrarie. Con evidente impudenza, il Veronesi si è soffermato sulle prospettive dell'ingegneria genetica. Eppure, ha sostenuto lo screanzato nel corso della lezione, ''l'opinione pubblica non ha ancora elaborato la rivoluzione genetica, evento di portata analoga alla rivoluzione copernicana''.
''Il punto e' fissare insieme i limiti, ma con la ragione'', ha detto ancora lo svergognato, sottolineando che in Italia la maggior parte dei dibattiti su temi come eutanasia, fissione nucleare, staminali, sono ''inconcludenti''. ''Occorre molta umilta' per non schierarsi senza approfondimenti - ha concluso - l'ignoranza non da' nessun diritto ne' a credere ne' a non credere''. Incredibile che queste cose possano accadere nell'Italia del 2000, non siete d'accordo anche voi?
Buon tutto!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise