Ceglie

img011Immagine presa dalla guida del TCI 1926, veduta di Ceglie e dintorni.


Cutùgn


Tra i rami di un antico cutùgno, in questa foto, in bianco e nero, ti vedo. Il tuo dolce profilo, distesa aspetti tra i rami, lo spuntare del sole, ti riscaldi! Rifletti di luce, un bianco candore, resti ferma da sempre. Tra i rami Cegghjie. Distesa aspetti il calare del sole.


A Ceglie


Io scrivo questa sera a te Ceglie, chi dice che sei solo dei Cegliesi. Io dico: "Che tu Ceglie sei solo di chi ti ama, di chi ti rispetta, di chi lascia un'impronta d'amore al suo passare". Da quando mi hai rapita, sei come un'amante, la sera con te m'attardo, ti desidero t'amo e ti rispetto, Ceglie mia.


Lontano


Ogni giorno, sempre più difficile, starti lontano. Dalla mia terra, dal tuo verde, dai tuoi profumi, dai tuoi colori, dalla tua luce, dal tuo cielo. Lontano da te, sulla mia pelle, Ceglie mia.


franca bassi 


 


 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise