Claun Margherito

   Margherito
MARGHERITO


Cari amici il nostro grande claun, ci ha scritto e vi manda una saluto.

Eccomi qua tornato di nuovo a casa da questa strana corciera, da questo lungo o breve girovagare, e anche questa volta sono al punto di partenza.
E' partita così così  l'avventura, alle 7 puntuale ero lì  e la prima cosa che mi ha colpito è stato il nome della nave, il nome di quella immensa nave che mi appariva lì davanti: "ADNDREADORIAPOSEIDONTITANIC" non me lo sarei mai aspettato, e pensare che ho avuto una prenotazione low coast regalata solo poche ore prina.
Primo inghippo però è la non disponibilità della cuccetta, e allora aspetto al porto, nel frettampo faccio esami, 'nnaggia non studio mai per queste cose, poi una parrucchiera mi si avvicina e i dice: "visto che dobbiamo aspettare venga che togliamo un po' di pelì", che strano in nave non si può tenere la barba lunga e incolta. Mi ha fatto sdraiare, e la barba manco l'ha toccata ma dalle ascelle in giù ha tolto tutto. Mi sono detto, -ma sta a vedere che vado a fare un provino per amici della de filippo- poi sono ritornato a sedermi sulla panchina della banchina.
Alle 11 la cuccetta è pronta, entro e comincio a scendere in sottocopoerta, scendere, scale, scalette, mi dicono che sono arrivato, mi fanno spogliare, e dentro di me ho pensato ad una bella divisa da marinaio, o mozzo, o sguattero, e invece un cappellino verde, un paio di calze bianche lunghe lunghe e una camicia strana, e allora ho detto, è una nuova divisa claun evvai.
Sistemo le mie cose nella cuccetta ma il letto è un po' intasbile, ho chiesto una chiave per regolarlo e mi sono fatto male, subito l'infermiere di bordo mi ha fatto l'anti Britannica, mi sono fatto male con una chiave inglese.
Manco ha finito la puntura che il letto è partito e io felice mi sono detto vado a visitare tutti i porti e chissa...

Porto: della gioia - Porto: del naso rosso - Porto: della felicità - Porto: dell'amicizia - Porto: dell'Amore -
Porto: del dolore - Porto: della depressione - Porto: del cuore -

...Ho trovato nel viaggio:

Porto: del Sorriso - Porto: del Ritorno  - Porto: di Tutti - Porto: di Mare - Porto: del Sapere -
Porto: dell'Ambulaclaun - Porto: dell'Accoglienaza - Porto: della Semplicità -  Porto: dell'Umiltà -
Porto: della Preghiera - Porto della Fede - Porto: delle Foto di tutti i Claun - Porto: dell'Affetto -
Porto: dell'Allegro Mistero - Porto: delle Cartoline, delle e-Mail, degli sms - Porto della Condivisione -
Porto: del PERDONO...

... O santa patatina pai, in queste quattro ore sono passato in tutti questi porti?
Ho ritrovato tutti, ho ritrovato tanti, ho ritrovato ciò che credevo di avere perso, ho ritrovato anche chi non c'era...

Grazie a tutti, AMICI, CESIRE E CESIRI, CLAUN...

Dopo qualche giorno a guardare fuori da un oblo e dove vedevo solo nebbia mi hanno scaricato dalla nave e per fortuna che è arrivata una strana ambulanza a prendermi.
La bellissima Ambulaclau, l'Ambulaclaun di tutti i CLAUN.

Ora sono a casa, un po' acciaccato devo dire, fra poco devo tornare e ricominciare a giocare o battagliare o combattere non so bene come si dice e so già che fra uno o due o tre o quattro anni dovrò dare da mangiare ai gatti della nave un altro pezzo di polmone, dicono che il G.G sia più meglio del KIT KAT.

Ora chiudo perchè vorrrei coricarmi un po', poi piano piano risponderò a tutti, chiudo con una sola parola per tutti voi...


GRAZIE



gigi

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano