Senza titolo 194



NEWSLETTER della
CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie
Osservatorio sui reati ambientali
Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.


www.casadellalegalita.o
sommario



  1. NUOVO SITO

  2. PARTE IL CAMMINO CONTRO LE MAFIE 2008

  3. PROCURE IN AZIONE IN LIGURIA E CALABRIA

  4. AGGIORNAMENTO SU CONTRADA

  5. ALTRE NEWS

  6. APPELLO DONAZIONI

  7. NUOVO SITO
    E' on line il nuovo sito con un nuovo indirizzo web: www.casadellalegalita.org. Abbiamo cercato di renderlo più leggero e più semplice da navigare. Tutto (tutto) quello che vi era nel vecchio sito è ora qui. Ci sono ancora alcune cose da sistemare e da inserire le gallerie audio, foto e video, ma in questi giorni provvederemo. Speriamo in questo modo di rendere più efficace la sua funzione. Se avete osservazioni o proposte inviatecele tranquillamente, intanto buona navigazione a tutti.


  8. PARTE IL CAMMINO CONTRO LE MAFIE 2008
    Questa settimana parte il "Cammino contro le mafie - 2008". Iniziamo dalla Liguria pe! r scendere poi a marzo in Puglia. In Liguria le iniziative son! o promos se in collaborazione con diversi Meetup degli Amici di Beppe Grillo. I primi appuntamenti:



    • GIOVEDI' 14 FEBBRAIO 2008 - GENOVA
      incontro pubblico con PINO MASCIARI e On. BEPPE LUMIA
      - mattina dedicata all'incontro con gli studenti
      - alle ore 17:30 incontro pubblico presso lo Starhotel di Corte Lambruschini 6 (davanti alla Stazione Brignole)


    • VENERDI' 15 FEBBRAIO 2008 - LA SPEZIA
      incontro pubblico con PINO MASCIARI, SALVATORE BORSELLINO, GIOACCHINO BASILE ed altri ospiti
      - mattina dedicata all'incontro con gli studenti
      - alle ore 17:30 incontro pubblico
      sedi da definire in considerazione del fatto che nonostante i patrocini di Comune e Provincia la sala dei Salesiani non è stata resa disponibile perchè il carattere! dell'iniziativa non è "compatibile" con i contenuti della loro comunità religiosa ed "i temi della giustizia sono delicato e ci sono posizioni diverse
      " non si può far parlare solo una parte.


    • SABATO 16 FEBBRAIO 2008 - GENOVA
      incontro pubblico con SALVATORE BORSELLINO, GIOACCHINO BASILE ed altri ospiti
      - mattina dedicata all'incontro con gli studenti
      - alle ore 17:30 incontro pubblico presso lo Starhotel di Corte Lambruschini 6 (davanti alla Stazione Brignole)





  9. PROCURE IN AZIONE IN LIGURIA E CALABRIA

    • La gestione della Sanità è al centro dell'attenzione delle Procure. In Calabria con l'operazione &q! uot;Onorata Sanità" si inizia ad arrivare ai livel! li " ;alti". Come avevamo detto chi ricopriva e ricopre ruoli di responsabilità amministrativa e politica nella gestione sanitaria della Regione e della Asl non poteva essere estraneo alla connivenza e complicità con la 'ndrangheta. In Liguria la Procura ha aperto un fascicolo sulla lottizzazione partitico-massonica delle ASL nell'era di Burlando, a seguito dell'inchiesta pubblicata da Il Secolo XIX.

    • Comitati d'affari sotto indagine. In Calabria nonostante l'avocazione qualcososa si muove ancora nell'ambito dell'inchiesta Why Not. Perquisizioni e sequestri nell'abitazione e negli Uffici di Agazio Loiero (già rinviato a giudizio per gli appalti nella sanità). In Liguria il comiitato d'! affari che domina la città (tra società dei soliti noti amici del duo Burlando-Scaiola, cooperative rosse, e le società dei Mamone, tanto per fare un esempio) è oggetto di indagine da parte della Procura, che, dopo l'arresto di Giovanni Novi Presidente (ora ex) dell'Autorità Portuale, appare sempre più essere solo l'inizio!




  10. AGGIORNAMENTO SU CONTRADA
    Il Giudice di Sorveglianza non ha riscontrato alcun peggioramento delle condizioni di salute del mafioso Contrada che, quindi, resta in carcere. La Procura di Caltanissetta ha chiesto di rigettare sia l'istanza di revisione sia quella per sospensione della pena avanzata dai legali di Contrada. L'iter della grazia è stato bloccato dal Presidente della Repubblica. Grazie a quanti si sono mobilitati sia con l'adesione alla Lettera-Appello, sia con le risposte alla campagna "revisionista&quo! t; che sul caso Contrada veniva montata con sbocchi che non po! tevano c he essere inquietanti e pericolosi.
    Per chi volesse approfondire: le sentenze integrali, approfondimenti e interventi nell'apposito speciale .


  11. ALTRE NEWS


  12. APPELLO DONAZIONI
    Intanto grazie a quanti hanno inviato il loro sostegno concreto. Le donazioni sono le uniche fonti di sostegno di una struttura come la nostra che non può e non vuole "padroni", ma che vuole svolgere il suo ruolo in modo totalmente indipendente ed autonomo.!
    Per portare avanti questo lavoro, proseguire il "Cammino" occorre il sostegno concreto di tutti. Quindi, dipende anche da voi... Grazie
    Al fine della deducibilità delle donazioni (piccole o grandi che siano), queste devono essere effettuate tramite:



    • BONIFICO BANCARIO
      Banco di Sardegna - Filiale di Genova 1
      conto corrente bancario n 70068890
      abi 01015 - cab 01401 - cin T
      IBAN IT54T0101501401000070068890
      SWIFT SARDIT3SXXX
      intestato a Casa della Legalità e della Cultura - Onlus
      codice fiscale 95101230100


    • VA! GLIA POSTALE
      Casa della! Legalit à e della Cultura - Onlus
      codice fiscale 95101230100
      c/o CSI Genova - Via Santo Stefano 3/, 16121 Genova





INFORMAZIONI



  • Per promuovere il nuovo sito della Casa della Legalità puoi copiare il codice del banner e incollarlo nel tuo sito o blog


  • Quani erano inseriti nella vecchia mailing list sono stati riportati nella nuova Newsletter. Chi volesse cancellarsi può farlo direttamente dal home-page del sito, basta inserire il proprio indirizzo e-mail sia nel campo Nome sia nel campo e-mail e selezionare, prima di dare l'invio, l'opzione "cancella sottoscrizione".
    Se qualcuno vuole sostituire l'indirzzo e-mail attualmente in uso con un'altro dovra semplicemente procedere alla cancellazione di quello da disabilitare e procedere all'iscrizione con quello nuovo.




LM_NEWSLETTER_FOOTER

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise