14.3.09

Tolleranza? Libertà di espressione?

Riporto il primo post della discussione sul forum:


"Qualche giorno fa a Pescara l'UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) ha affisso questi manifesti. Sono quelli che sarebbero dovuti andare augli autobus di Genova, ma poi stranamente la società concessionaria degli spazi sugli autobus non ha dato il permesso, e così l'UAAR ha dovuto modificare la frase e renderla meno "pungente"

image

Quelli di Forza Nuova hanno già detto che li strapperanno, ma fin qui niente di strano: che ti vuoi aspettare da FN?

Ma la cosa tragica è questa:
Il vice sindaco di Vasto (CH) Nicola Del Prete e l’assessore alle Finanze, Domenico Molino, entrambi del PD, hanno infatti detto preventivamente no alla possibilità che nel loro comune siano affissi i manifesti UAAR: “il divieto di affissione è categorico”, e il resto della giunta sarebbe d’accordo con loro. Non solo: a loro dire i manifesti UAAR riporterebbero “frasi che offendono la coscienza di amministratori e cittadini”. Ragion per cui, “nel caso in cui dovessimo vedere uno di quei manifesti attaccato abusivamente li strapperemo di persona”.

Cioè vi rendete conto?! Due del PD!!! Ci credo io che questo partito è allo sbando: stanno diventando fascisti....
Io sono sconvolta: in questo paese se poco poco provi a dire qualcosa di leggermente diverso dalla massa ti tappano la bocca.
Stiamo diventando come la Cina o la Birmania."


1 commento:

laportadigiano ha detto...

C'e' poco da commentare, lo hai gia' fatto benissimo tu. Ora poi con il nuvo accordo sul lavoro firmato da Governo-Imprenditori.e due sigle sindacali, ne vedremo (in peggio) delle belle un ritorno al piu' scuro passato, e sempre dal PD assoluto silenzio, cosi' come anche dai giornali cosi' detti progressisti.

Un saluto e buon fine settimana Giano

Meloni e company facessero leggi più serie anzichè Vietare le parole «handicappato» e «diversamente abile» nei documenti ufficiali. un linguaggio più inclusivo non si fa per via legislativa

  se invece  di  fare  una legge  per una   cosa di poco conto   visto che  la  sostanza  non cambia   facessero leggi  o  almeno modificase...