Senza titolo 2049

A PROPOSITO DI BEPPE GRILLO


 


A proposito di Beppe Grillo e del suo Vday, che mi guardo bene dal giudicare, ma sul quale mi piace fare alcune considerazioni. L’Italia è un paese del quale una buona parte dei propri cittadini è scontenta ed ai quali la classe politica dirigente di entrambi gli schieramenti non solo non sa dare risposte ma, quelle che dà, sembrano risposte di un sordo che non ha ben sentito la domanda. Gli italiani chiedono in effetti non molte cose e quelle che chiedono essenziali. Lavoro per i propri figli, se non proprio per i padri, ordine, una classe politica che meriti i privilegi che ha e che mantenga fede agli impegni presi, soprattutto quelli presi in campagna elettorale, e una moneta che abbia un potere d’acquisto congruo. A queste domande quali sono le risposte? Non si riesce a governare dicono per la risicata maggioranza, oppure per colpa del sistema elettorale, e ancora ci vorrebbe un partito unico forte, dal che si dovrebbe dedurre che qualcuno non meglio identificato non voglia il bene del paese. Ma chi? Mistero. Questo qualcuno, che non si capisce bene impedisca tutto ciò che può andare a nostro vantaggio, scompare quando si tratta di salassarci, compresa la sinistra radicale che spesso non oppone nessuna resistenza, e quando la oppone è già pronta a recedere dalle proprie posizioni per lo spauracchio della caduta del governo. Ora Grillo tutto questo lo ha capito, e potrà piacerci o non piacerci, potremo condividerne o non condividerne le idee, io stesso alcune non le condivido e ho pure qualche perplessità che attende di essere fugata, ma ha portato a firmare in piazza 300.000 mila persone. E il merito di tutto questo più che suo è di questa politica che ha preso una strada completamente opposta a quella che i cittadini che rappresenta avrebbe desiderato prendesse.


 


(Pietro Atzeni)


 

Commenti

PAMY36 ha detto…
Caro compagno di viaggio, cme va? Ti dico, dal mio punti di vista, mi sono interessata molto alla propaganda d'idea di Beppe Grillo. Nato forse come idea giusta il progetto non sta seguendo la meta che sembrava essere proposto inizialmente, proprio come puntuamente succede con i fini di ognicampagna elettorale.

Ho una domanda per te oper chiunque i sappia rispondere. Perchè bisogna addirittura pagare per votare alle prmarie? Il nosro Governo ha una vaga idea di come viva la gente? io guardandomi attorno vedo che la gente non fatica oiù ad arrivare a fine mese, la gente ora fatica ad arrivare a metà mese. Prima o poi, però, sono convinta ch si accorgeranno diqunto stanno sbagliando un pò su tutto. Un bacio ed un abbrccio enorme_________Pamy.
Vocicritiche ha detto…
Sottoscrivo l'analisi e condivido le conclusioni.

Comunque la sordità della nostra classe politica merita una riflessione approfondita

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano