Rose antiche




 



 



 



 



rose antiche



 



Cari amici, sono tornata alla mia dimora, dopo un lungo viaggio, qui ancora non funziona nulla, sto scrivendo al buio, spero che  non ho postato, un carciofo o una lucertola, a me serve un bel mazzo di rose antiche, speriamo che ci sono riuscita. Desidero raccontarvi una storia. Ieri sera, al mio trullo fatato di Ceglie c'è stata una importante riunione di Fate e Folletti. La serata è andata avanti fino a notte fonda, salutati gli invitati, mi sono ritirata in attesa della partenza. Questa mattina, la mia stanza era pregna di un buonissimo profumo di rose, accendo il lume e un bellissimo mazzo  di rose antiche di colore  rosso e rosa si affacciavano ai miei occhi, le ho portate con me, sicuro un regalo di un Folletto del bosco. Oggi le ho messe sul mio scrittoio, ma, stanno già soffrendo, sentono la mancanza del trullo fatato, delle Fate e dei Folletti.


Rose antiche


Cadono i petali
delle rose antiche
che mi hai regalato.
Cadono i petali
ad uno ad uno
come battito di ali
di farfalle colorate.
Cadono i petali
vellutati
leggeri si posano
sul mio scrittoio.
Cadono i petali
ad uno ad uno
spargono ancora
il profumo antico.
Cadono ancora i petali
soffrono le rose
che restano e piangono
prima di morire.


Franca Bassi



Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise