13.5.04

Senza titolo 13

L'orrore siete voi, padroni delle fabbriche di sogni che ora rivelano incubi

che guardate la paghliuzza nelll'occhio de vostro nemico , ma non la trave nel vostro [ vedere il caso del video di Quattrocchi ]

Dopo le vergognose violenze della : << ... banda criminale che si è impadronita del potere, in Italia come negli USA, ha messo in moto un processo che nessuno può più controllare. Per terrorizzare, per sottomettere hanno messo in moto una danza macabra di violenza, di morte, di sadismo.Mentono ogni giorno. Quando dicono sviluppo intendono sfuttamento brutale ( ...) >> dal sito di telefree per chi volesse leggersi il resto dell'articolo ecco l'url http://www.telefree.it/modules.php?ame=Live_News&func=LiveNewsView&nid=8128 , ecco le violenze di un gruppo della resistenza irachena . Io qui non metto le foto nè il video per due motivi 1) perchè è troppo macabro e magari ci posso essere persone troppo sensibili ; 2) per non trasformare uan news in se già drammatica , in una operazione commerciale o di odiens,come ha fatto il foglio di ferrara,infatti,mi trova d'accordo la replica di Serventi Longhi su http://giustiziaoggi.blog.excite.it/permalink/130702 , comunque chi volesse vederlo anche se è solo la fase finale può farlo qui , mi scuso per il sito trash e volgare,ma non non sapevo che le avesse pubblicate anche il sito/ portale di Roberto de Agostino dagospia http://67.72.101.21/ogrish-dot-com-american-nick-berg-beheaded-in-iraq.wmv. Condivido la bellissima e toccante rfilessione fatta da http://bloggersperlapace.splinder.it ( blog a cui colaboro e a cui và la mia solidarietà per la vile compagna di cui sono oggetto da parte del quotidiano il foglio ) che afferma : << ...E' strano come certi si fregino del diritto di critica e, in una frazione di secondo, cancellino mesi di orrori. Non dico che non si debba provare orrore, ma se l'orrore è l'egida morale del mondo, la critica non ha senso, ed è fine a se stessa. Alcuni atti sono figli dell'uomo quando questi è imbrancato e reso schiavo, come una bestia. Qualcuno la chiama disperazione. Il fronte della totale negazione all'evidenza: il governo; il sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver, che la prende con i rapporti della Croce Rossa, mentre Amnesty International la smentisce clamorosamente (su questo blog 2 comunicati originali); Tony Blair dalla Londra dei Frati neri e dei suicidi at time o'clock; la stampa di regime... >> .

Ora io mi chiedo se il petrolio vale cosi tanti errori come quelli che si stando vedendo in questa sporca guerra ? Perchè per lo sfruttamento delle richezze vedere i vari genocidi etnici , ruanda congo , si commettono o si lasciano commettere queste cose ? blowin'in the wind ( la risposta stà volando nel vento ) come dice l'omonima canzone di Bob Dylan . Concludo affermando che l'atto fatto dala resistenza irachena è comprensibile quanto si vuole perchè essa è una risposta , anche se sic , orribile , a le umiliazioni ( vedi le torture fatte da gli Usa , e forse anche da noi italiani ) che questa guerra di'occupazione , perchè d'essa si tratta , e cosa che ormai dovrebbe essere , ormai sotto gli occhi di tutti ; ma non giustificabile in quanto non è questo il modo di rispondere ( meglio bloccare il petrolio come si fece negli anni '70 ) e poi perchè : 1) non si fermerà mai la vioelnza con altra violenza , soprattutto con il dente per dente , occhio , per occhio ; 2) si passa da vittima a carnefice , abbassandosi , se non scendendo più in basso , all'agressore ; 3 ) si finisce per togliere legittimità alal causa per cui si lotta ovvero liberare l'iraq dall'occupazione straniera ,che ha giustificato la guerra e contibnua a farlo con falsi pretesti .




 

 

 

Nessun commento: