Da oggi andare in carcere è più facile, soprattutto per i vostri figli.' Sembra una pubblicità progresso, invece è lo slogan contro il decreto Urbani, provvedimento che prevede inasprimento delle sanzioni contro il consumatore che scarica file audiovisivi dalla Rete per uso personale. A pochi giorni dalla conversione del testo in legge, il movimento che si oppone alle nuove norme si organizza attraverso internet per due appuntamenti nazionali.
Il primo è per sabato 15 maggio, giornata di informazione e volantinaggio. La mobilitazione via web è 'in progress' e tenta di fissare ore e luoghi d'incontro in tutta Italia per informazioni su treni , cordinamento http://italy.indymedia.org/features/student/#1490 oppure Il sito del senatore Verde Fiorello Cortiana, raccoglie interventi e idee. L'incontro proposto a Roma è alle 14.30 in via del Corso, all'altezza di via Tomacelli, per proseguire in strada con 'musica, furgone, ricchi premi e cotillon'. il giorno dopo, domenica 16 maggio, la scuola scenderà ancora in piazza per la terza edizione della marcia di Barbiana. Per ricordare la scuola di Don Milani a cinquant’anni dal suo esilio.
A Milano si può raggiungere la sede dei Verdi (via Fiamma 5) alle ore 9 per poi raggiungere il Duomo e piazza San Babila 'con volantini, striscioni e musica'.
Martedì 18 maggio il decreto passerà all'esame del Senato e allora il fronte dei 'no' tornerà in piazza per protestare di nuovo contro. Il sit-in di protesta, per chiedere lo stralcio dell'articolo 1 e l'approvazione degli emendamenti, si svolgerà a Roma, di fronte a Palazzo Madama dalle ore 9.30. Tra le associazioni che aderiscono alla protesta, Adiconsum e Altroconsumo. Il volantino, firmato 'il popolo della Rete' è disponibile in formato pdf , inoltre per avere un elenco delel adesioni e copia del volantinpo in formato httml http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&topic_id=34488 . Io ci aggiungo anche una protesta contro questa nuova proposta di legge che prevede che per i Siti Internet: obbligo di deposito legale o multa fino a 1500 euro , il primo passo verso al censura o il controllo di quello che viene pubblicato via web . per ulteriori informazioni http://www.pcself.com/primopiano/04/05/0015.html
Link:
Scuola: in piazza contro la riforma Moratti ; Vademecum per la sopravvivenza nonostante la Moratti
Decreto Urbani: il testo della legge
Affonda Urbani: il forum di Fiorello Cortiana
2 commenti:
e il fatto che tutti i blog debbano essere registrati alla biblioteca di roma, e di firenze?
grazie dellìinformazione
Posta un commento