Senza titolo 117

FORSE NON TUTTI SANNO CHE... abbiamo sbagliato tutto!


E sì. Alla mattina mi alzo e mi lavo i denti, oppure lo faccio prima di uscire, o prima di andare a dormire. Ogni tanto uso il filo interdentale. Da piccola ero obbligata a prendere quelle pastigline al fluoro che mi facevano venire il mal di testa. A volte ho provato quelle pilloline che ti coloravano la placca.
Andavo spesso dal dentista per dire che avevo una carie e che puntualmente non avevo. Ho smesso di andare dal dentista. Si rifiuta addirittura di farmi la pulizia, dice che alla fine va bene così. Dovrei quindi esser contenta. Potrei sorridere orgogliosa...
e invece ho scoperto che ho sbagliato tutto!


E sì. Ieri guardavo D di Repubblica e ho capito! L'antica, ma sempre seguita pratica ayurvedica insegna che ti puoi sì lavare i denti, puoi comprare i dentifrici più fichi ( e qui a pagina 154 di D ne ho visti di impressionanti, ma questa è un'altra storia!), ma ciò che previene le carie, l'alitosi (e se sei ubriaco ti dà un immedianto beneficio) è "passare la superficie superiore della lingua con un bastoncino piatto di legno". E' la crisi di mercato degli spazzolini! Ora alla Coop troveremo degli spazzolini nuovi:



Vietati ai bambini perchè fan paura (e forse non son proprio sicuri...), ma assolutamenti imprescindibili! Questo nuovo amico del tuo alito si chiama Raschietto, ma non ho dubbi che gli cambieranno nome: l'Aquafresh ha già inventato il Flex Duo Clean, ma per ora l'azienda leader è la Maxi Medical. Che ci insegna che il Pulisci Lingua


  • rimuove i depositi di batteri da tutta la bocca e dalla zona della gola
  • lascia una fresca e duratura sensazione di benessere
  • previene l’alitosi
  • aumenta decisamente il senso del gusto

    E se lo dicon loro... io mi fido!


    Ecco i nostri nuovi compagni di viaggio:




  • www.gusta.splinder.it

  • Commenti

    Post popolari in questo blog

    s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

    "Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

    la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise