2.6.04

Senza titolo 48


quella che dovweva essere ( ma lo sarà quando l'ufficio stampa di www.melissap.net l'autrice parziale di cento colpi di spazzola .... mi risponderà ) fra le due melisse quela di www.melissaq.splinder.it o melissaq.com autrice di cento ttre colpi di spatola ... e la precedente citata melissa p .




Ecco l'intervista a Melissa q




1) Che effetto ti ha fatto e ti fa che il tuo libro venga considerato (cosa vera solo in parte secondo me, ma il giudizio è parziale, visto che l'ho letto in fretta) una è parodia di Melissa P?




Mi fa stare male.....ma proprio malissimo!!! Perchè se io come piccola Meli avessi voluto scrivere una parodia avrei fatto non so un libro con della gente che , non lo so, fa finta di ammazzarsi a vicenda ma alla fine è tutto uno scherzo (come Scary Movy, lo hai visto? A me ha fatto ammazzare dalle risate!!!! Anche se in certi punti non l'ho proprio capito.....) e invece ho scritto un libro circa un mio proprio personale vissuto. E ci tengno a sottolinearlo (con grande sinceritò che) queste esperienze le ho fatte verameeeente!!!!




2) indipendentemente che sia una parodia o meno del libro precedentemente citato, come mai hai deciso di pubblicarlo in contemporanea con Melissa P?




E stato un caso, oppure hai deciso di sfruttare tutto l'ambaradan mass mediatico creato dalla tua omonima ? Premettendo il fatto che ancora adesso non ho ben capito chi sia questa Melissa P. o MelissaP di cui mi parlano in tanti come se ne dovrei sapere vita morte e miracoli e invece non ne so un bel niente, la data di uscita del mio sconvolgente esordio letterario l'ha prefissata l'editore Sperling & Kupfer (e questo, non per vantarmi ma già dovrebbe farvi capire la levatura dell'opera in sè!) perciò forse è ad esso (all'editore Sperling & Kupfer intendo) che bisognerebbe domandare ciò che precede questa mia sincera (ma anche molto fresca, umile e spontanea) risposta....insomma, non lo so!!!!




3) come mai (forse è perchè io l'ho letto in fretta, ma abbi fede lo rileggerò, mi è piaciuto un casino, come spesso mi accade spesso quando ho esami vicini e non ho trovato nessun indizio che spieghi questo titolo) gli hai dato quel titolo?




Il titolo del mio sconvolgente esordio letterario (per inciso, veramente vuoi rileggerlo??? A tal punto di è piaciuto??? Ma lo sai che sono emozionatissima e che ritengo che tu sia una BELLA PERSONA???) scaturisce da una doppia esigienza artistica e, diciamo di marketing. Artistica poiché nel corso della trama stessa io avevo proprio l'abitudine di dare 103 colpi di spatola a una testa di creta che stavo personalmente lavorando e che (mi ero messa nella testolina) sarebbe stata rassomigliante il viso del mio Principe Azzurro che per trovarlo ne ho passate tante ma tante ma tante che ci ha letto il libro lo sa e chi no, mi sa che farebbe meglio a leggerlo..... Insomma io davo sempre i miei 103 colpi di spatola a questa testa di creta in attesa di riconosciere le fattezze del mio grande A ma anche del mio GRANDE more e poi andavo a dormire. E inizialmente il titolo per intero doveva essere "103 colpi di spatola prima di andare a dormire".... Ma poi qualcuno penso dell'ufficio mark eting dell'Editore Sperling & Kupfer ha pensato (saggiamente!!) di sostituire dormire coi puntini di sospensione per aggiungere un momento di mistero e ulteriore curiosità nel lettore che si chiede "prima di andare a.... che cosa?" e questa è stata un'idea che ancora oggi mi compiaccio che qualcuno abbia avuto per me. Perché vuol dire che ci ha pensato. E la piccola Meli ancora si commuove quando le fanno le carezzine e pensano a lei e le dicono brava, hai scritto una bella poesia e tutto il resto, sai??? Insomma, aggiungo anche che il successo non mi ha cambiata.....e questo non è da tutti!!!!




4) Hai letto il libro della tua omonima, cosa ne pensi? secondo te lo ha scritto lei, oppure no, e le viene usata come cartina tornasole ?




No, non ho letto (ma grazie di averlo chiesto ugualmente) questo libro di questa ragazza che si chiama quasi come me ma il nome non è tutto quando si scrivono libri perciò non è che mi aspetti che abbiamo scritto le stesse cose solo perchè ci chiamiamo (non nel senso che ci telefoniamo.... proprio nel senso dei nomi di battesimo) quasi quasi nello stesso modo!!!! Perciò tra l'altro non posso rispondere al resto della domanda perchè se non l'ho letto (ed io appunto non l'ho letto) non posso sapere se magari non è lei che lo ha scritto e non sono la tipa che spara giudizi così a casaccio magari rivolgendo espressioni e giudizi pressapochisti a persone che non mi hanno fatto niente, no????






Nessun commento: