Il caso Povia quando l'opposizione è aprioristica



Riporto  per  chi ha perso   o  non ha seguito  dall'inizio  la  vicenda  quanto appreso da  musicalmente.forumfree.net




Sanremo e tema trattato dalla canzone “Luca era gay”.
 ARCIGAY MINACCIA DI BOICOTTARE IL FESTIVAL




“Io boicotterò Sanremo. Per la prima volta dopo 23 anni. Non riesco a capacitarmi del fatto che una persona che stimavo e con la quale sono “televisivamente” cresciuto negli anni come Paolo Bonolis, abbia potuto approvare e inserire nel cast della kermesse sanremese una canzone che lede le dignità di tutti gli omosessuali.
“Luca era gay” è la storia di Tolve, l’ex gay più famoso d’Italia, GUARITO (come se l’omosessualità fosse qualcosa di insano…) grazie al Dottor J. Nicolosi, fondatore di una associazione che si occupa di GUARIRE (cioè, nemmeno “redimere”, proprio GUARIRE) le persone “affette” da omosessualità palese o latente, il NARTH.
Povia, che già l’anno scorso si è distinto per la partecipazione al FAMILY DAY, ha scritto e proposto una canzone sulla storia proprio di Luca di Tolve. Se pensate che, nella peggiore delle ipotesi, questa canzone sarà proposta a ritmo martellante per circa una settimana, siamo davvero alla frutta.
Non bastavano le dichiarazioni dei nostri rappresentanti al governo, ora ci si mette anche Povia con le sue millanterie sulla guarigione dall’omosessualità…. “Ma io mi chiedo… perchè tutti parlano dell’omosessualità??? Perchè questo continuo chiodo fisso ?


Ora il personaggio  a cui Povia   ha dedicato la canzone  sarà pure  reazionario ( questa  è l'idea  che mi sono fatto  sentendolo  )  trovate sotto l'intervista  , qui sotto 







trovate qui la seconda parte ma   non mi sento  ne' di boicottare   o  criticare  la canzone  aprioristicamente  . Quindi  da un lato dò ragione , se il testo  deòlla canzone incriminata lo  confermerà , quanto dice  : << Ma questa di Povia è volgare e persino pericolosa. Gli facciamo raccontare a milioni di telespettatori che i gay son dei malati? In un paese moderno e civile? Nel 2008 ? >> , Roberto Cotroneo ,<< Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico Rai? Se è una trovata pubblicitaria per ridare ossigeno a un festival ansimante e tramortito, nessuna giustificazione: si tratta di una trovata volgare e indegna. Se invece non la è, allora preoccupiamoci, davvero. Siamo alla frutta.>>  sull'unita  del 24\12\2008  ( se non erro  )   . Perchè se il testo   dela canzone in questione   è realmente   come ha dichiarato l'autore stesso  ( o chi per lui  )  : << Se posso fare qualcosa nel mio piccolo di cantautore, lo faccio per i minori e per i loro diritti ,non per i grandi.Non mi scongiurare, canto solo un brano  e non parla ne di MALATTIA ne di GUARIGIONE !Solo di un ragazzo che ha cambiato comportamento sessuale >>  io , non ci vedo  niente  di  omofobo e  discriminatorio , un po' di bigottismo    forse  ,   ma  solo strumentalizzazione  da parte  dell'arcigay  .
Infatti  dò   ragione  e  concordo   anche  se  solo parzialmente   con quanto dice  questo blog  bellissimo  e  senza peli sulla lingua  lemiespietaterecensioni.splinder.com/: << (..)  Bandire Povia! Bandire il diverso! Ma non è quello che fino all’altro ieri facevano con loro ?


Una specie di vendetta dei vecchi discriminati (potrei fare anche un riferimento alla vittoria di Obama ma non mi pare il caso).
La libertà sessuale è una cosa che non si mette in dubbio, sacrosanto diritto, ma altrettanto la libertà di parola.

Ozpetek sono anni che ce la canta e ce la suona di eterosessuali che hanno l’illuminazione e diventano d’un tratto felici e sensibilissimi omosessuali.

E Povia non può cantare di un tristissimo e complessatissimo gay (magari convinto ad esserlo) che riscopre luce e felicità congiungendosi con una bella mora? O bionda?Sembrerebbe di no.
Eppure dopo le folli prese di posizione del Vaticano sulla depenalizzazione dell’omosessualità i gay dovrebbero saperlo che cosa significa proibire ad una persona di esprimersi. (..) >> qui il resto dell'articolo
Cari Amici  capisco che
verso  di voi   , soprattutto in Italia  ci sono  i sintomi di omofobia latente  e dei pregiudizi  verso l'omosessualità   e  le vostre  richieste  ( adozione bambini , matrimonio  , ecc )    condivisibili o meno  e avete ragione ad incazzarvi e  a scendere  in piazza  o a protestare , Ma lasciatemelo  dire   questo  amici miei è paradosso: volete   più libertà, ma ledete  poi le altrui libertà di ascoltarsi una canzone e giudicate   che  essa  sia   discriminatoria   verso di  voi  senza  neppure averla sentita  o averne letto il testo  .Parlate dioscurantismo, ma poi siete  i primi a voler censurare ( un conto è  criticare   o denunciare    un insulto   uno stereotipo \ luoghi comuni ) e a boicottare aprioristicamente  . Parlate di pregiudizi, ma siete  i primi ad averli se qualcuno usa la parola gay come non piace a  voi    sia che  ci sia  offesa e  insulto  sia  che   solo bigottismo   clericale   (ne  avete  o ne  volete  forse il copyright ?). 

Questo vittimismo e protagonismo mediatico di tutti gli autoreferenziali rappresentanti gay alla lunga però stucca: sicuramente non è in questa maniera che si acquista il sostegno della gente. Quindi  ribellativi  (  e  qui  sono con  voi )   con le  discriminazioni e gli stereotipi  culturali e  politiki  ( cioè ideoogici  )  non fatelo aprioristicamente  .


Inoltre fatelo anche contro i media  che  oltre ad essere veicolo  di stereotipi e luoghi comuni  nei  vostri confronti   vi usano come macchiette  ( vedi i casi di Luxuria  e di  Platinette per citare  i  più noti )   . In quanto portano i benpensanti  o ad  e  che  vedono ( come   è capitato anche  a me  , prima di vedere il film Philadefia e  di conoscere  quelli del M[ovimento]O(omosessuale]S[ardo] )  e quindi  le  bellissime  manifetazioni del Gay pride  \ orgoglio omosessuale  come solo ed esclusivamente  delle  carnevalate  esibizionistiche .


Con questo è tutto


P.s




Poichè    le polemiche    non si fermeranno  qui  , ma continueranno  , copme credo fin dopo San remo  aspettiamo per  vedere  chi avrà   ragione se  Povia  o l'ArciGay
 chi vivra'  vedrà 

Commenti

anonimo ha detto…
ma ci considerano del tutto scemi, stiamo parlando di una canzone.

ma che ce la facciano ascoltare. Questo politicamente corretto è venuto a noia.

Poi prendiamo in giro un ministro perché è basso, un altro perché è bella... mamma mia che paese siamo.

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise