petizione testamento biologico

Ignazio Marino è intervenuto sul dibattito interno al Partito Democratico riguardo ai cosiddetti temi eticamente sensibili, in occasione della presentazione del libro di Mario Riccio e Gianna Milano 'Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby'.
 
"Il partito democratico prenda una posizione netta sui temi di fine vita – ha affermato con convinzione Marino - un grande partito che ha l'ambizione di governare il Paese deve infatti governare anche i grandi temi".
"E' irrinunciabile – ha continuato il Presidente della Commissione d’Inchiesta sul Ssn - il fatto che si affrontino in tutti i circoli del Pd i temi del fine vita, per capire cosa ne pensano i cittadini e la base del partito. Penso che sia importante in questo momento, per il partito, non farsi scavalcare dal centrodestra che dopo la pausa natalizia presenterà un disegno di legge sulla fine vita. Un tema che era nella nostra agenda politica già nel 2006".
Marino ha ribadito inoltre come sia "importante per il Pd tenere conto del pensiero del Paese. Interroghiamo i cittadini - suggerisce - per capire se la pensano come Paola Binetti e Eugenia Roccella o, diversamente, pensano che si debba scrivere una legge che rispetti l'articolo 32 della Costituzione. I cittadini, ne sono convinto – ha concluso con una battuta - non la pensano come il sottosegretario Roccella. Dovrebbero clonarla per trovare qualcuno che la pensi come lei".
 
 per  firmare   testamentobiologico.ilcannocchiale.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?