Download del Libro la società sparente Scaricabile gratis










come   già annunciato  in precedenza i  curatori  ( non chè  compagnidiviaggio  )  Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio del Libro  La   società sparente libro  che descrive la sparizione della società civile in Calabria e l’abbandono della regione soprattutto da parte delle ultime generazioni, è un testo che abbiamo scritto senza scopi di lucro. Concepito nell’ambito del confronto e del dibattito all’interno di "la Voce di Fiore", voleva essere, come lo ha definito Alberto Custodero sul quotidiano "La Repubblica" del 9 ottobre 2007, il manifesto politico dei ragazzi calabresi in lotta contro la ’ndrangheta". hanno   per  uscire   dal silenzio ( il cui  libro   ignorato dai media  ufficiali   e se passa  la  legge  ammazza blog  lo sarà anche dai  blog  e  dai siti internet   non allineati  )   cui  le presunte pressioni  di poteri  forti   sulla loro casa editrice    per  non  far diffondere  lo scomodo  libro   hanno deciso  di    prendere  questa iniziativa  : << Dopo aver venduto, nel giro di sette giorni dall’uscita (ottobre 2007), 1000 copie nel solo comune di San Giovanni in Fiore (Cs), il testo, distribuito sul territorio nazionale, è diventato progressivamente irreperibile. A diverse presentazioni, tenute a Nord come a Sud, il libro non è mai pervenuto.Oggi il volume non c’è, non si trova, chi lo cerca non sa come procurarselo, non riesce ad averlo. Neppure gli autori riescono a capirne le ragioni. Che fine ha fatto il libro, la cui vendita e circolazione stava andando davvero molto bene?Roberto Saviano parlò di "La società sparente" in termini molto positivi (qui il link per leggere il suo giudizio, in un articolo apparso su "L’espresso" del 22 febbraio 2008 ).Che cosa è successo? Qualcuno ha inteso bloccare il libro? Se così fosse, ci domandiamo perché. Si tratta solo d’una mera linea editoriale? Dato che l’editore sembra essere sparito e non fornisce spiegazioni, abbiamo deciso di pubblicare il libro sul web, con download gratuito. Con questo esponendoci ad azioni legali nei nostri confronti.Pubblichiamo in pdf il testo della seconda edizione di "La società sparente" ( Neftasia Editore   ) >>, trovate   nell'archivio  di questo blog  le interviste  a  gli autori  , se  ci dovessero essere problemi nell' apertura   dell'url   o nella  lettura  fatemelo sapere   ( la  mia  email  la trovate   affianco   ai commenti  o  nel  profilo    cdi facebook contenuto  nelle icone   sul lato  destro   )  che  riscrivo il post   se trovo  ancora  il testo visto  che nel passaggio da  Xp  \ windos  a linux  ho perso molte  cose  reperiro url esterni che  riportano le   mie interviste  le ripropongo  qui  ) .
Misteriosamente scomparso, il volume, con prefazione di Gianni Vattimo e Angela Napoli, racconta la vicenda dell’ex pm Luigi De Magistris, la Calabria della corruzione, l’impegno dei movimenti civili a favore del magistrato, le indagini a carico dei consiglieri regionali, la sparizione della società calabrese, delitti e omicidi impuniti alla punta dello Stivale italiano. Dopo aver venduto, nel giro di sette giorni dall’ uscita (ottobre 2007), 1000 copie nel solo comune di San Giovanni in Fiore (Cs), il testo, distribuito sul territorio nazionale, è diventato progressivamente irreperibile. Oggi il libro non c’è, non si trova, chi lo cerca non sa come procurarselo.
Neppure gli autori riescono a capirne le ragioni. Pertanto, "la Voce di Fiore " ha pubblicato il testo in rete, in versione integrale e con download gratuito. Così la denuncia civile ivi contenuta può arrivare a chiunque, senza eventuali censure, boicottaggi, sequestri, oscuramenti. "La società sparente " fu sottoposto a richiesta di sequestro, nel novembre 2007 , per  poi essere  annulata dal  tribunale 
Nella seconda edizione, come segno della mancanza di libertà di informazione e manifestazione del pensiero, gli autori lasciarono bianche le pagine incriminate, risultando poi assolti da tutte le querele per diffamazione aggravata a mezzo stampa  La procura di Salerno sta indagando sulla Procura di Catanzaro, a proposito delle inchieste "Poseidone" e "Why not", tolte a De Magistris. La Procura di Catanzaro ha risposto con azione uguale e contraria.
L’inchiesta "Why not" è stata conclcusa. Leggendo "La società sparente", si capiranno le ragioni per cui la Calabria non può mai svilupparsi, stando così le cose. Soprattutto, si avrà un quadro preciso circa le radici del sistema di corruzione e malaffare che De Magistris aveva tradotto in termini di diritto .

 trovate  qui sotto  il pdf  del  libro in questione  Buona lettura.



La società sparente, II edizione


Commenti

lesath ha detto…
il tuo blog è decisamente migliorato... mantieni questo stile che è decisamente migliore ;O)


ethan lesath
anonimo ha detto…
Caro Giuseppe, grazie per le tue parole, per la tua presenza e per aver pubblicato l’articolo. Ti ho scritto anche una e-mail ma approfitto del forum per comunicare anche ad altri amici che facebook ha rimosso il mio account perchè ieri ho incollato dei link a questo articolo sulle bacheche di miei amici. Alla trentesima bacheca il mio account con tutto il suo patrimonio informativo è stato rimosso. Mi viene da pensare che al solo nominare Luigi De Magistris ormai si viene censurati inesorabilmente. Vedi Carlo Vulpio.


Per chi volesse informarsi quindi sulle inchieste scippate all’ex pm di Catanzaro, e successivamente dirette verso l’isabbiamento, e su tutti i retroscena veramente inquietanti che riguardano le sue inchieste, consiglio di leggere sia il nostro libro La Società sparente, che (intuitivamente e deduttivamente, e solo con i mezzi dell’inchiesta giornalistica che non sono quelli delle autorità inquirenti) anticipava e descriveva molti degli intrecci criminali, fra istituzioni, servizi segreti e massoneria deviati, mondo imprenditoriale, economico, finanziario, politica e ’ndrangheta, che emergono dalle indagini della Procura di Salerno, sia il decreto di perquisizione di quest’ultima nei confronti dei magistrati di Catanzaro.


Vi forniso i due link necessari a procurarvi i documenti:


download di La società sparente

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=3843


e la pagina del sito di Carlo Vulpio dalla quale poter scaricare i 27 pdf delle indagini della Procura di Salerno rese pubbliche riguardanti il ruolo svolto dalla Procura di Catanzaro, e non solo, nell’affossamento delle più inquietanti indagini mai condotte in Calabria e in Italia. Leggendo vi renderete conto che i cosiddetti poteri forti giocano con la nostra vita in modo assolutamente inaccettabile per ogni cittadino che abbia conservato ancora un minimo di dignità e di coscienza civile. Siamo in dittatura e non in democrazia. Ribelliamoci a tutto questo! Con fermezza, intelligenza ed orgoglio.


Il decreto di perquisizione della procura di Salerno nei confronti dei magistrati di Catanzaro ed altri imputati.

http://www.carlovulpio.it/Lists/PRIMO%20PIANO/DispForm.aspx?ID=1&Source=http%3A%2F%2Fwww.carlovulpio.it%2Fdefault.aspx

Francesco Saverio Alessio

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise