pensieri sparsi

Come il precedente post   non capisco il perchè sono giorni in cui  non ho voglia  e il quadro ( il cavatore sorridente  di Ugo Celada  1895.-1995  )   sotto   riportato lo dimostra
                          da www.museovirgiliano.it/celada2.htm

nè  di  dibattire sul mondo che mi e ci circonda  nè  di filosofare e  riordinare le idee  sul mio \miei percorsi pre  blog  e initinere  ,  quindi i pensieri e  gli  aforismi e  citazioni varie   d'oggi   sono(  da  qui  il titolo del post  dei pensieri   sparsi e  grezzi  e  forse  scontati  e ripetitivi  per chi mi legge e d iscritto  ( sia  attivo  che passivo )  al blog  da tempo 
 Il sottofondo  del post il disco  (  pluri citato  più volte in questo blog   che  non cito  più neppure  l'url  dei testi  o del gruppo  vedere  per  i nuovi arrivati   in particolare archivio  specie  il primo anno )  degli ex Csi "  La  terra , La  guerra , una questione privata " di cui nell'ipod   stanno uscendo le note  finali della canzone d'apertura  del cd in questione campestre .









  • . E' inutile tornare indietro nel  tempo   quando il fatto iniziale  ha  subito eventi successivi



  • Non  sempre  è facile  anche se necessario liberarsi  del proprio passato o quanto meno    archiviarlo \lasciarselo ale  spalle    in maniera definitiva  o totale 



  • E'  più  sono più temuti  dai poteri forti  quella  \  quelle   persona\e   che non hanno niente da perdere  E'  che  , come dice  la canzone ,   del cd  che  fa da  sottofondo , Anarella :<<  (...) lasciami qui  lasciami stare   è  tutto quello che io ho  non è  ancora  finita (...) >>






  •  non hanno  niente  da perdere  e  gli rimane  nonostante la vita  e per parafrasare una canzone anonima  partigiana ( qui il testo : <<  ( ... )  Quando poi ferito cade\non piangetelo dentro al cuore,\perché se libero un uomo muore \che cosa importa di morir.>>

  • Se non speri l'insperabile,non lo scoprirai, perche' e' chiuso alla ricerca,e ad esso non conduce nessuna strada.'Eraclito .Fermati ogni tanto  .  fermati ogni tanto   e lasciati prendere   dal sentimento  di meraviglia  davantio al mondo  . Senti  la pace davanti a queste montagne  .Mettiti per un quarto d'ora  a sentire il silenzio . Ascolta il silenzio  . ( Tiziano Terzani ) .

  • Mi considerano pazzo  perchè non voglio vendere i miei giorni in cambio di soldi  . E io considero pazzi  loro perchè pensano   che i  miei giorni abbiano un senso  . ( Kahill Gibran )  . " meglio  pazzi \  matti   che indifferenti o venduti  e ligi  acriticamente la potere  e  alle dittature   di qualunqui ideologia  esse  siano  , comprese  anche quelle democratiche o democradura







Le ultime  due  ( più aggiunte  sono tratte  dall'agenda  giorni non   violenti 2008 ) 

Concludo rispondendo a chi mi dira : <<  allora perchè  gli ha  scritti ? >>.
Parafrando  l'introduzione  al  disco sopracitato  . Le  elucubrazioni \ pensieri anche se  superati dal tempo  mi hanno turbato  ed  ho deciso  di fermarli \  bloccarli  in un post per  condividerli con voi  . Uno di quesi ost  eccessivi  che non si posso tenere  nascosti   ne in cartaceo  come alcuni miei scritti  nè in suporto  eletronico   nè  consumarli , lasciare che la polvere dell'ìoblio e i topi  li  macerino  . Difficili da  gestire    e  da non riuscire  ad  archiviarli  e  voltare pagina  o  strapparla 

Commenti

altin ha detto…
anche io in questi giorni non ho voglia di fare niente
pietroatzeni ha detto…
Mi unisco a voi al dolce far niente...ma una cosa la voglio aggiungere, ed è che anche io credo che non sia ancora finita. Ciao, Pietro.

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise