quando gli amici\che vi danno bidone o non avete voglia di uscire da soli , in alternativa al deprimente panorama tv , ecco alcuni suggerimenti :
Lion - La strada verso casa - Film genere drammatico del 2016, diretto da Garth Davis, con Nicole Kidman e Dev Patel. peer chi cerca le proprie radici e per chi ha adottato un bambino\a .
L'uomo che vide l'infinito (The Man Who Knew Infinity) è un film del 2015 scritto e diretto da Matt Brown.Basato sulla biografia L'uomo che vide l'infinito - La vita breve di Srinivasa Ramanujan, uno dei
geni della matematica del XXI secolo per chi vede o vuole vedere oltre i limiti e tendere all'infinito .
Una folle passione (Serena) è un film del 2014 diretto da Susanne Bier, ispirato al romanzo Serena dello scrittore Ron Rash. Un film distrutto e fatto a pezzi dalla critica : << UN FILM DISTRUTTIVO . Trama sconclusionata, personaggi al limite della loro credibilità, effetti truculenti, finale prevedibile anche se crudele....Mi domando quale fosse l'intento della regista Bier quando ha deciso di affidarsi ad un copione così...privo di un contenuto, di una morale ,di un messaggio costruttivo...
Mi meraviglio che nel mercato cinematografico circolino pellicole come questa con la dicitura [...] Vai alla recensione completa» Ma questo è u caso in cui la critica è poco obbiettiva , in quanto mette in evidenza le sue mancanze ed i suoi limiti come esempio quello della prevedibilità o il non essere riuscita a mettere in piedi in modo efficiente una pellicola abbastanza avvincente , drammatica e complessa, il tutto resta in superficie e non vi sono approfondimenti, una pellicola sottotono e dal debole impatto narrativo nonostante gli svariati spunti -decisamente interessanti - offerti. Un ottima descrizione del periodo storico e della società dell'epoca , la splendida fotografia naturale dei paesaggi selvaggi e incontaminati (ricordiamo che il film e' stato girato nella meravigliosa Repubblica Ceca) conditi da una ambientazione fedele ed impeccabile degli anni venti, visibili nell'attenzione ai dettagli di abiti, trucco, capigliatura, autovetture etc.
- Nel complesso si poteva ricavare di più dal soggetto in questione ma il risultato ottenuto resta un prodotto certamente valido e degno di nota. Peccato la superficialità con cui la sceneggiatura tratta il racconto di Rash ma per una volta posso asserire che artisticamente attira l'attenzione su di sè, rendendosi discretamente interessante. Abbastanza Carente dal punto di vista del contenuto narrativo e dall'interpretazione scialba e monodimensionale dei carismatici Cooper & Lawrence. Visivamente resta impeccabile e a tratti suggestivo. Sufficienza assegnata. Consigliato.
ed da me recensiti su queste pagine :
The Unforgivable con Sandra Bullock https://bit.ly/3PQz3Mj
Purple hearts Purple Hearts https://bit.ly/3QSkucd
gli anni più belli https://bit.ly/3Kl6rJO
Nessun commento:
Posta un commento