Senza titolo 1689

Dopo le  vergognose dichiarazioni di Bossi prese da  www.tamles.net/ : <<


Tutto, ma l’elemosina no.
E l’elemosina è proprio quella che vuole metterci in mano Umberto Bossi, leader azzoppato della Lega Nord, il quale, a margine dell’assemblea del Parlamento del Nord, ha oggi dichiarato che «gli omosessuali hanno pur dei diritti che devono essere riconosciuti per legge, ma se sono gli stessi diritti della famiglia tradizionale è il caos. Quei poveracci, tuttavia, hanno qualche diritto.

E' doveroso e giusto riconoscere qualche diritto anche a loro». Dove i poveracci sono ovviamente i gay.
Il senatur ha poi concluso: «Sarebbe un errore fare le famiglie parallele, perché questo finisce per portar via diritti alla famiglia tradizionale».

Christian Poccia

 >>  


e  dopo  la lettura  sul nord sardegna (
www.ins.sm/ ) di oggi  11\3\2007  Leggo  questo bell'intervento ( che riporto  integralmente perchè tale  giornale  sia nell'edizione del nord sia nell'edizione del sud  non ha  un  archivio settimanale )  GiovanniD'Ercole *Sacerdote, opera don Orione (g.dercole@libero.it) :
<<



Alla violenza negli stadi    si risponde con leggi   più severe ; alle stragi   del sabato sera  - vera ecatombe di giovani[  termine con cui  non sonod'accordo perchè  non è solo limitate al sabato o al sacro santo fine settimana  ]  la risposta è ancora leggi più severe.
Quasi che basti fare una legge per risolvere i problemi. Dicevano un tempo che le leggi servono per essere applicate per i nemici ed inter pretate per gli amici. Più sono, più questo è possibile, grande è la confusione e paradossalmente aumenta l’ingiustizia.Sarebbe ora di dire basta perché a farne le spese siamo tutti, mentre nulla effettivamente cambia. Basti pensare ai provvedimenti più recenti relativi al  fenomeno della droga o alla regolamentazione del flusso  degli immigrati, alle norme del codice stradale, ecc .Le leggi hanno valore se sono poche, chiare e se chi le emana le fa applicare sempre . Altrimenti   si instaura la “dittatura deifurbi” che si servono delle leggi.
 Nel cuore di ogni uomo ci     sono incise delle norme, che chiamiamo la legge naturale e chenella bibbia  sono raccolte  nei 10 comandamenti. Basterebbe segirli  . Nell'antico testamento esistevano migliaia   di norme per ogni cosa . M a venne Geù no ad eliminare  ma  a portare  a compimento  il cammino leggislativo dell'umanità  riassumendo le norme in un solo precetto universale:l’Amore (per Dio e per il prossimo). Perché non seguirlo?
La vita è bella così, dice la  colonna sonora del film di Benigni, ciò che sogniamo è solo l’amore: «remember, what is real and what we dream is love alone”. E chi segue l’amore non fa il male

>>
sono  da  laico credente  sempre più convinto  della scelta   dei Dico / Pacs

                 



Commenti

andonio83 ha detto…
addirittura parlare di "poveracci"....

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise