la mia prima reazione a caldo espressa sul mio facebbok a questa notizia
Una vicenda terribile, che ha letteralmente sconvolto una famiglia. Accade in Abruzzo dove una bambina di 8 anni, baby influencer e attrice e modella in erba, era in diretta su Instagram quando uno sconosciuto ha chiesto di partecipare e, attivata la fotocamera, si è mostrato con le parti intime nude. Collegati in quel momento, oltre a tanti bambini, c'erano anche le loro mamme, e anche la mamma della stessa baby attrice, che al quotidiano Il Messaggero ha raccontato il suo disagio per quanto avvenuto. [... dal sito Leggo ]
è stata
questo mio sfogo \stato confermato dal fatto che : : << [.... ] Su Instagram la bambina ha già oltre 21mila follower, eppure, dice la madre, «ogni giorno ne blocco almeno 30 perché vado a controllarli tutti e vedo se hanno a loro volta dei follower, una foto, se pubblicano qualcosa, è un modo per capire chi c’è dietro e tutelare la bambina ». sempre dal sito Leggo >> e da questo articolo di
https://www.notizie.it/cronaca/ preso dal portale\ aggregatore di notizie
https://www.msn.com/it-it/ su un fatto simile
Polemiche per la “baby influencer” di 10 anni, ma la madre la difende
È polemica per il successo di una baby influencer di 10 anni, protagonista di diversi video sui social dov'è ritratta in pose non adatte alla sua età.
Il problema della sessualizzazione del corpo dei minori passa troppo spesso anche dai social network, dove ormai esistono vere e proprie baby influencer che imitano le loro controparti adulte con pose ammiccanti e balli provocatori per nulla adatti alla loro età.
È proprio il recente successo di una di queste baby influencer che ha negli ultimi giorni scatenato vive polemiche tra gli utenti social italiani, i quali si sono scagliati contro i genitori della star di Instagram Benny G.
Ciò che molte persone sui social hanno denunciato in queste ultime settimane è una situazione decisamente poco consona per una bambina di soli 10 anni, che sul suo account Instagram si comporta come una donna di più del doppio dei suoi anni, indossando vestiti succinti e lasciandosi andare al twerking o a pose dai connotati fortemente sessuali.
Ora --- sempre secondo l'articolo --- per i genitori della piccola influencer e cantante neomelodica però la situazione è invece completamente “sotto controllo”, ed è anzi proprio la madre a sottolineare come in realtà lei stia facendo tutto questo (gestire il profilo social della figlia) soltanto per la felicità della bambina. “Lei é felice, sono io che carico i video.La criticano perché la gente é ignorante”, così la madre ha commentato nel corso di un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli su Radio Capital, affermando inoltre di non guadagnare dalle attività svolte dalla figlia . Allora doverebbe spiegarci come mai il profilo Youtube di quest’ultima venga gestito direttamente da una casa discografica.
Fanno bene , è segno che qualcuno non manda il cervello il cassa integrazione \ all'ammmasso , coloro che in molti sul web invitano a indignarsi per come viene sfruttata l’immagine di una bambina di 10 anni.
Tra le azioni di protesta che stanno prendendo piede vi è ad esempio quella organizzata da alcuni utenti Facebook, che si stanno organizzando per segnalare in massa i profili social della piccola influencer (sia alle piattaforme che alla Polizia postale) in modo da portarli direttamente alla chiusura.
Qui non si tratta di censura o d'essere arrettrati ma di buon senso . diamo il tempo , non creiamo mostri o influencer precoci . Ma soprattutto non sbraitiamo contro i pedofili e i depravati quando siamo noi i primi a " fornigli la merce " permettendogli d'usare il cellulare o il tablet , soprattutto sui social , ad un età cosi bassa ed senza un controllo serio o blando .
A chi mi chiederà ma ogni uno di noi non è libero di fare ciò che vuole ? certo che si ma poi però non si lamenti se : 1) il proprio figlio\a avrai problemi vista la sua sessualizzazione precoce di pornodipendenza o problemi psichici affini ., 2) se cade vittima di pedofili ., 3) problemi di anoressia .
Nessun commento:
Posta un commento