12.7.04

pensieri sparsi









intervista agli autori della contro-inchiesta di

piazza alimonda www.piazzaalimonda.org\pillolarossa

1) trovano conferma le seguenti voci : a) carlo giuliani sarebbe stato ucciso da un manifestante per far cadere la colpa sulla polizia e le forze dell'ordine ; b) che sia stato ucciso da un agente infiltrato oppure di quei reparti presenti non ufficialmente a Genova ?

Si tratta di due cazzate che non hanno la minima prova. Roba da sciroccati stile x-files.

2) nelle vostre indagini avete avuto prove certe sulla presenza all'interno della jeep del cosidetto quarto uomo ?

No, nessuna prova diretta. E' sempre stato un dubbio, a cui personalmente credo sempre meno.

3) è stata confermata o smentita " la pista "di Stealth di UN PROIETTILE DI PLASTICA HA UCCISO CARLO GIULIANI ?

Non era una pista e non era solo di stealth. Stealth ha messo nero su bianco il lavoro di molti che si interrogavano sulla stranezza del proiettile. Il proiettile è effettivamente strano, ma ci sono anche altre spiegazioni oltre al proiettile di plastica, ad esempio un proiettile con la punta incisa per renderlo più devastante.

4) oltre al all'analisi comparata fatta con il file photoshop (usabile con qualsiasi programma di grafica che supporti i livelli con cui eseguire in proprio il confronto: lasciare opaco il primo livello e togliere opacita' al secondo progressivamente . ), avete altre prove che a sparare non sia stato placanica , ma che placanica sia solo capo espriatorio ?

Quella che citi sopra non è una PROVA, ma un dubbio. Successivamente a quel pezzo, uscito PRIMA dell'archiviazione, ho esaminato i confronti fisiognomici tra placanica e raffone e posso affermare con sicurezza questo: anche se la foto fosse stata più nitida non sarebbe cambiato nulla, dato che i profili di placanica e raffone sono talmente simili da rendere inutile qualsiasi sforzo di comparazione. I 2 soggetti hanno un profilo perfettamente sovrapponibile e cercare di identificarli tramite la silouette del volto è tempo perso.

5) voi dite : << Andando a spulciare le quarantotto pagine dell'ordinanza con la quale la GIP Elena Daloiso dispone l'archiviazione nei confronti di Mario Placanica ci siamo imbattuti in una serie impressionante di imprecisioni e contraddizioni. Alcune, apparentemente, di poco conto, altre più significative[...] >>
quali sarebberro le altre imprecisioni ? la testimonianza anonima , su cui si basa l'impianto della sentenza della daloiso è : un tentativo di depistaggio , oppure è vera magari modificata \ stravolta
?

Io ho sempre ritenuto la testimonianza del francese usata dalla Daloiso autentica. Il francese è in buona fede, casomai le forzature linguistiche sono da attribuire ad una traduzione frettolosa (flic dal francese si traduce sbirro, ma non significa esattamente sbirro). L'errore è nel manico: si tratta di memorialistica privata, tipo un diario personale digitale, e la memorialistica, specie se anonima, non ha diritto di entrare in tribunale.
Non si tratta di una deposizione sotto giuramento, ma del racconto personale di fatti vissuti da un ragazzo di poco più di 20 anni.

Entro il 20 luglio verrà pubblicato il nostro nuovo lavoro che ci ha portato via mesate di tempo. E' la cosa più importante che abbiamo fatto finora


 


 


 



Nessun commento: