Senza titolo 1549

Cornucopia 3


                                    Immagine e composizione di franca bassi



Buongiorno fate e folletti del bosco... Ho sempre amato, i profumi della natura per le stanze. Adesso nella mia grande dimora, c'è il profumo dell'alloro che sta gironzolando.


Ieri ha bussato al mio portone  il folletto delle missive, mentre  firmavo il folletto ha esclamato!: "Che buon profumo delicato, che marca è così lo compro?"  Le ho sorriso, e, le ho mostrato i mazzi di alloro, con i fiori di carta che si trovavano sui tavoli, mi guarda, mi sorride, poi esclama! mordicchiando la penna: " Che belli, e, che buon profumo, ma sono veri?"  Rispondo: "Nooo! i fiori sono di carta, l' alloro è vero, questi sono i profumi che amo, i 'profumi della natura!'  e non si comprano, si raccolgono in  terra."   Non contento della mia risposta continua a chiedermi: " perché i fiori di carta e l' alloro vero??"
Guardo la busta color del prato, che tenevo ancora nelle mani, visto che non prometteva nulla di buono, per una parola strana scritta in alto a sinistra "Entrate"... avevo voglia di non rispondere, lo guardo! e mi rendo conto che lui non ha colpa, le sue  guance ancora sporche di smog, mi hanno intenerito e ho iniziato con lui una bella conversazione: "Sai caro folletto, da sempre mi è stato insegnato, che, la natura deve essere rispettata, i fiori, e, gli alberi devono finire il ciclo vitale, dove sono nati, sulla terra. Questi rami sono la potatura. Poi con i rami secchi si fanno delle fascine, che serviranno per il fuoco come i rami che troviamo in terra nel bosco; anche un ramo secco seguita a donarci ancora il profumo della natura. Le foglie dell'alloro più belle, sarà il vestito dei fichi secchi, poi si adoperano anche per cucinare. Purtroppo viviamo un periodo che queste regole non sono rispettate. Un tuono un lampo interrompe la bella conversazione, guardo il folletto indico la vetrata, vedi stanno scomparendo anche le  stagioni, hai visto il cielo poco fa c'era il sole, adesso sta tuonando, eccoti la risposta alla domanda che mi stai facendo "la natura si ribella e ci ripaga  delle nostre malefatte". 


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise