Immagine e composizione di franca bassi
Buongiorno fate e folletti del bosco... Ho sempre amato, i profumi della natura per le stanze. Adesso nella mia grande dimora, c'è il profumo dell'alloro che sta gironzolando.
Ieri ha bussato al mio portone il folletto delle missive, mentre firmavo il folletto ha esclamato!: "Che buon profumo delicato, che marca è così lo compro?" Le ho sorriso, e, le ho mostrato i mazzi di alloro, con i fiori di carta che si trovavano sui tavoli, mi guarda, mi sorride, poi esclama! mordicchiando la penna: " Che belli, e, che buon profumo, ma sono veri?" Rispondo: "Nooo! i fiori sono di carta, l' alloro è vero, questi sono i profumi che amo, i 'profumi della natura!' e non si comprano, si raccolgono in terra." Non contento della mia risposta continua a chiedermi: " perché i fiori di carta e l' alloro vero??"
Guardo la busta color del prato, che tenevo ancora nelle mani, visto che non prometteva nulla di buono, per una parola strana scritta in alto a sinistra "Entrate"... avevo voglia di non rispondere, lo guardo! e mi rendo conto che lui non ha colpa, le sue guance ancora sporche di smog, mi hanno intenerito e ho iniziato con lui una bella conversazione: "Sai caro folletto, da sempre mi è stato insegnato, che, la natura deve essere rispettata, i fiori, e, gli alberi devono finire il ciclo vitale, dove sono nati, sulla terra. Questi rami sono la potatura. Poi con i rami secchi si fanno delle fascine, che serviranno per il fuoco come i rami che troviamo in terra nel bosco; anche un ramo secco seguita a donarci ancora il profumo della natura. Le foglie dell'alloro più belle, sarà il vestito dei fichi secchi, poi si adoperano anche per cucinare. Purtroppo viviamo un periodo che queste regole non sono rispettate. Un tuono un lampo interrompe la bella conversazione, guardo il folletto indico la vetrata, vedi stanno scomparendo anche le stagioni, hai visto il cielo poco fa c'era il sole, adesso sta tuonando, eccoti la risposta alla domanda che mi stai facendo "la natura si ribella e ci ripaga delle nostre malefatte".
Nessun commento:
Posta un commento