Appena ho letto la notizia della morte rapida aveva un tumore al cervello di un bambino di 4 anni figlio di compaesani / non riporto la foto del necrologio anche e è pubblica sui social per rispetto del dolore della famiglia ) e la morte di .... uno dei nuovi personaggi
nell'ultimo numero di dylan dog [ foto a sinistra ] ritorno al triste 2022 in cui morirono a distanza di breve tempo due amici di famiglia e poi due parenti paterni . Ed nel sonno veglia , come sono solito fare mi metto a dialogare fra me ed il mio grillo parlante
IO Dicono che bisogna imparare a lasciare andare la rabbia ed il dolore Ma cosa succede quando vorresti tenerli stretti ?
Grillo parlante ti fai solo male . ti crei un illusione che la morte sia solo un sogno .... ehm.... un incubo da cui puoi svegliarti .
Le palpebre riprendono ad abbassarsi , ma di dormire non se ne parla . Ecco che provo per riprendere sonno a pensare a qualcosa che mi riconcili il sonno e mi distragga da queste elucubrazioni . Non so come , non riesco a spiegare quest'associazione ( sarà forse che qualche ora prima avevo letto il n di dylan dog in questione ? ) . Lo trovo in un immagine dello stesso fumetto dal pugno di terra della sepoltura , lasciata cadere dallo stesso sotto la sequenza fotografica ,
è nato un albero . Ma prima di riuscire a prendere sonno pensando a quest'immagine poetica mi viene alla mente quest altra riflessione e quindi da riprendere il dialogo tra me e lui
IO hai ragione non c'è niente di cui aver paura . Quando la corrente è troppo forte l'unico modo per non farsi travolgere e ....
Grillo Parlante lasciarsi andare
IO esatto serve e fa bene ma come ?
Grillo parlante dipende da persona a persona . Il Lasciar andare, imparare a smettere di tenere tutto sotto controllo, a non insistere su una determinata strada, situazione, relazione, lavoro perché “oramai l’abbiamo scelto”, non è facile. Ma tenersi tutto dentro non sta bene dobbiamo oltre aLet belasciare andare , battere e levare come la famosa canzone **
I sette passi per imparare a lasciar andare
Usa la consapevolezza e la volontà, accorgiti delle influenze che subisci, delle convinzioni limitanti, osserva e accogli le tue paure e segui questi sette passi. I risultati si faranno presto sentire:
1. Osserva il tuo giudice interiore
Forse gli altri ti giudicano, ma tu, o meglio il tuo giudice interiore, accoglie e prende in considerazione il giudizio. Osserva semplicemente cosa dice il giudice dentro di te, cosa ne pensa del tuo comportamento e operato.
2. Accogliti
Accogliti come accoglieresti una persona con la tua stessa difficoltà e impara ad amarti così come sei. Molte rigidità interiori arrivano dalla non accettazione di noi stessi, dalle troppe pretese che abbiamo nei nostri confronti.
3. Ricordati ogni giorno che l’ansia e le aspettative ti impediscono di lasciar andare
Appena senti le voci dell’ansia e delle aspettative, trova una parola per fermarle “stop, silenzio…” quella che più ti piace e cerca di distrarti. Spesso, sono voci non nostre ma di chi ci ha educato. Siamo noi i padroni della nostra mente, non lei di noi!
4. Fermati e apri la mente al nuovo
Se le cose non stanno andando come vorresti, fermati. Forse c’è qualcosa di migliore e più adatto a te che ti aspetta….magari la vita sta cercando di farti prendere una scorciatoia e tu insisti per restare dove sei o per intraprendere la strada più lunga perché stai seguendo i ragionamenti della testa e non quelli del cuore. Quando smetti di seguire la ragione e ti apri a ciò che non conosci, la vita può sorprenderti.
5. Lascia andare pesi, ricordi e di ciò che non ti serve più
Ricordi, pensieri rivolti al passato, oggetti inutili. Talvolta è necessario liberarsi di ciò che non serve più sia nella vita interiore che in quella pratica. Fare spazio è un buon esercizio per imparare a lasciar andare.
6. Fai spazio, rallenta, fai silenzio
Sono tre mosse fondamentali per affrontare qualunque momento o scelta della vita e che ti guidano a sentire cosa vuoi veramente.
7. Riprendi il tuo potere ed accorgiti di te
Sei tu la voce più importante, la vita è tua e solo tua, nessun altro può viverla per te, nessuno può sapere cosa è meglio e giusto per te, se non te stesso!
Quindi Affidati, lasciati andare…lascia che i semi che hai piantato abbiano il giusto tempo per germogliare e fiorire. come la foto da te riportata Lascia fuori dalla porta i pregiudizi ed i giudizi: ogni cosa si manifesterà nel tempo e nel modo giusto, in armonia con la tua anima e con te stesso .
ci proverò anche se significa arrendersi
Ed proprio quello che ho provato a fare sulle note , della famosa Let be dei Beatles , una delle mie prime canzoni ascoltate
Let be - Beatles
l'isola che non c'è - Edoardo bennato*
Battere e levare - Francesco de Gregori **
Into the Void - Black Sabbath
Lasciala andare . Giammaria testa
Annarella - Cccp
Nessun commento:
Posta un commento