Lo so che non dovrei parlare \ scrivere del festal di San remo . Ma davanti a tali censure o richieste di divieti non riesco a stare zitto .
DI COSA STIAMO PARLANDO
[....] Il Festival della canzone italiana rischia di diventare l’ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi che da semp ][...e Fratelli d’Italia contrasta. È inaccettabile che tutto questo possa avvenire non solo nella tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famiglia. È innegabile che la rassegna canora più importante del nostro Paese sia un enorme veicolo culturale, ma anche politico e sociale. Come lo stesso mondo della musica è un palcoscenico per raccontare e descrivere la società e le sue dinamiche attuali.
DA Maddalena Morgante, chi è la deputata di Fratelli D'Italia contro Rosa Chemical a Sanremo? - DonnaPOP
Ha ragione
Nella conferenza stampa di vigilia del Festival di Sanremo hanno chiesto ad Amadeus cosa ne pensasse delle polemiche sollevate in Parlamento (gulp!) dalla deputata di Fratelli d’Italia sulla presenza di Rosa Chemical a Sanremo e della sua canzone “fluida”.
La risposta di Amadeus questa volta è stata semplicemente impeccabile.
“I moralisti mi fanno paura. Ognuno è libero di amare e vivere come crede. L’amore non deve essere etichettato. I bambini non si sconvolgono. Ai bambini va spiegato che esiste una persona diversa da un’altra, che esiste una donna che ama una donna e un uomo che ama un uomo e che è assolutamente normale. Io educo i miei figli così e non li ho mai visti sconvolti. L’importante è che non si sconvolgano i genitori”.
io non avrei saputo dirlo meglio .Adesso spegniamo la tv e proviamo o a vedere se su primevideo o netflix c'è qualcosa d'interessante o a leggere qualcosa altrimenti mi viene la tentazione di guardarla o d'incapparci facendo zapping
Nessun commento:
Posta un commento