13.9.23

DIArio di bordo 9 -I il commento imbelle di Pilon su Zaki ., nei femminicidi un colpevole molti responsabili ( anche se noi ci crediamo assolti siamo empre coinvolti )

 Lo  so  che    non si  può   sempre   ad ascoltare   ed  leggere  chiunque ha un tiramento? Ovvio, il medico  ed  i miei   mi  dicono  "sei depresso"nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento  (  parafrasi Gucciniana  ),  ed   non curarmi  di certi  putribondi  figuri    . Ma   certe  .......  proprio  non le  sopporto  e  mi  fanno  vergognare  .

La sinistra molla Zaki dopo aver scoperto che il ragazzo ha profittato della ritrovata libertà per sposarsi con una normale donna, oltretutto celebrando le nozze con rito cristiano in una normale chiesa.
Mi sembra di sentirli: "e che diamine", si saranno detti i sinistrati, "dopo tutto quello che abbiamo fatto per lui, avrebbe potuto mostrare un pò di gratitudine, che so, unendosi civilmente con un
uomo che si autopercepisce aspirapolvere, oppure facendosi arrestare con un trans in auto e 200 kg di cannabis nel bagagliaio, o - se proprio era così orribilmente cisgender - dichiarando almeno che il matrimonio è patriarcale e limitato. E invece niente. Sposa una bella ragazza, in una bella chiesa, come una persona normale. E ha anche l'ardire di sorridere, e di baciare la sposa.Che fascismo.Abbattete le statue!"
Interessante il suo “ragionamento”, (ex) senatore. In pratica Patrick Zaki si sposa in chiesa con una donna. Si aspetta che la cosiddetta “sinistra” ragioni come farebbe un Pillon qualsiasi dall’altra parte, ovvero viva la cosa come un’onta, un tradimento, un peccato originale. Ma, siccome nessuno dice nulla, anzi in tantissimi a prescendere  ( salvo rari  casi  )  dall'appartenenza politica \ideologia   partecipano di questo momento di gioia, decide di attribuire arbitrariamente reazioni e inesistenti proteste con una serie di sciocchezze da bar. Lo ammette pure: “Mi sembra di sentirli”, nel senso che non ne ha letto e sentito mezzo, anche il commento di un poveretto qualsiasi sarebbe bastato per costruirci un post, invece nulla. Proprio non ce la fa a concepire l’idea che tutelare i diritti di una minoranza non significhi imporre un pensiero ma riconoscerne la legittimità e la dignità che qualcuno vorrebbe negarle.  << Scusi, ha ragione, è un concetto troppo difficile per il livello medio di questa pagina. Saluti. >>(  Lorenzo Tosa  )  Un post da antologia per una definizione di ANALFABETISMO FUNZIONALE.Egli Proprio non capisce o fa finta di non voler capire cosa significhi amore per il concetto di libertà, di tutti, pure di un violento ( solo a parole fortunatamente 😂😁😉, ma già basta ) limitato come lei.

------
a volte certe cose come è il caso di questo video



ti tolgono le parole di bocca e riescono a dire meglio di te certe cose . Infatti pesso dietro le tragedie dei femminicidi e violenza digenere , compiuta e portata a termine o solo tentata , non c'è solo un colpevole\i ( come nei casi di Palermo e Caivano ) ... ma alcune volte, la legge non tutela agendo in prevenzione. Questo non significa che esistono altri colpevoli ma se fosse possibile prevenire anzichè curare, alcune situazioni potrebbero avere un altra via di risoluzione... . Infatti non basta dare solo la colpa alla cultura tossica , all'ambiente familiare ( tale padre tale figlio .... ecc ) , alla pessima educazione , allo scarso ( se non assente ) controllo \ sorveglianza almeno fino alla maggiore età d degli adolescienti , ecc . Perchè ( e mi riferisco anche a me , pur non avendo assistito a cose del genere ) anche se proviamo a crederci assolti siamo per sempre coinvolti ( parafrasi De Andreiana )


Nessun commento: