È evidentemente che il video non gli è bastato ed i Giudici sono vicini a portarlo a processo . Lo so che non dovrei parlarne ma non riesco a stare in silenzio davanti a questa shitstorm o informazione a senso unico . Ora non voglio assolutamente occuparmi di fatti privati di cui deve occuparsi soltanto il tribunale. Mi viene da fare però alcune riflessioni a latere. 1. L'affidabilità di un capo politico improvvisato, arrogante, con princìpi morali degni questi sì della galera e della rieducazione. 2. La maturità civile di un popolo di elettori che restano abbindolati , perchè delusi da una classe politica imbelle, da una propaganda becera, falsa e degna di una civiltà trogloditica.
3. La stampa e la tv che si cibano golosamente di queste schifezze. 4. Il cambiamento generazionale della morale corrente per cui una cosa sicuramente bella, piacevole e libera come il sesso o l'eros ( dipende dai punti di vista ) viene vissuta come esperienza da fotografare per farne spettacolo a luci rosse da godersi in privato quando va bene , o condividerlo con una platea di ... morti di figa a scapito di una malcapitata ragazza caduta nella tana di quattro ragazzi sciagurati (metaforicamente parlando ) .
5. Il tutto su uno sfondo politico duplicemente disgustoso: i politici \ politicanti moralisti che si nascondono, fuggono e tacciono; la morale usata solo per convenienza: provate a pensare se protagonista della vicenda fosse stato un politico espulso dal gruppo dei politicanti autorevoli . Ora C'é da augurarsi che tutta questa potenza di fuoco posta in essere da chi ha il potere e i mezzi per farlo non vadano ( anche se si sta già andando in tale direzione ) a detrimento della verità e della ragazza che presumibilmente è l'unica vittima di un branco di giovani maschi che quella notte volevano "divertirsi" a sue spese. Giovani maschi che hanno ricevuto una pessima educazione da parte delle famiglie di appartenenza in cui i valori del rispetto e della gentilezza non sono stati minimamente illustrati. Stiamo nel medesimo solco di tanti episodi avvenuti nel Paese dove le agiate famiglie borghesi godono di ogni diritto e privilegio a detrimento delle persone comuni che, evidentemente, possono solo subire. Ci vorrebbe veramente una rivoluzione copernicana per sradicare certe convinzioni assunte anche da coloro che si dichiarano politici rivoluzionari (a parole e per calcolo politico).
Quindi caro Grillo queste cose si fanno a processo in corso e non prima . Evidentemente il casi sono due : o vuoi gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica per far passare , forse ormai inevitabile , il rinvio a giudizio di tuo figlio in secondo piano o vuoi dare dei segnal ( fare pressioni )giudici che si occupano del caso .
Nessun commento:
Posta un commento