Stalking e maltrattamenti: parla una donna sopravvissuta





Il mio nome è Rosaria. Stamani come tutte le mattine ho cliccato il tuo blog. Ho avuto un tuffo al cuore. Le immagini del mio vissuto  scorrevano davanti ai miei occhi. Ho chiuso il computer,per rannicchiarmi a terra e lasciare che le lacrime scorressero sul mio viso. Ti scrivo e poi deciderai se pubblicare la mia lettera. Ho subito ogni forma di violenza dal mio ex marito. Una volta mi ha caricata di botte da farmi vomitare e poi ha preteso che mangiassi ciò che il mio stomaco aveva espletato sotto la minaccia della sua pistola d'ordinanza.                         Quando non mi segregava in casa scappavo dai miei genitori. IL  lupo veniva a riprendermi travestito da agnellino implorando il mio perdono. Ogni volta ci cascavo. Gli ho permesso di picchiarmi anche quando ero incinta. Al terzo mese di gravidanza mi buttò giù per le scale e quando fù costretto ad accompagnarmi all'ospedale minacciò di uccidermi se avessi detto la verità,anzi il primo colpo sarebbe partito sul mio grembo. Tredici anni fa il mio bambino venne al mondo bello sano come tutti i bimbi del mondo:in quell'occasione volevo lasciarlo ma minacciò di rubare il bimbo dal nido,dopo avermi uccisa. Il pensiero che il mio Angelo potesse rimanere nelle mani di quel mostro mi fece desistere. Tornammo a casa. Quel fagottino aveva dato un senso alla mia vita che all'epoca era un vero disastro. La BESTIA mi aveva spogliata della mia  dignità ma il mio cuore batteva forte per il mio bambino. Una sera mentre lo allattavo feci l'errore di canticchiare. La bestia cominciò a prendermi a calci, terrorizzata all'idea che potesse far del male al mio piccolo lo lanciai nel carrozzino. A notte inoltrata ripresi i sensi;ero distesa a terra con i pantaloni fradici di pipì. La testa mi duoleva ma dovevo rialzarmi dovevo sincerarmi che il mio bambino fosse vivo. Mi avvicinai alla culla e mi accorsi che dormiva beatamente. Anche la bestia dormiva soddisfatto. Andai in bagno per lavarmi ma lo specchio rimandò la mia immagine;un'immagine che stentavo a riconoscere:il viso tumefatto e il sangue rappreso sotto il naso. Al mattino allattai mio figlio con la pistola  puntata sul fianco. Dopo due giorni la BESTIA rientrò in servizio. Decisi che non gli avrei permesso MAI più di sporcarmi con le sue luride mani e soprattutto mai avrei permesso di far del male al mio bambino. Volevo che il mio cucciolo fosse orgoglioso della sua mamma. La mia separazione è stata giudiziale a suon di querele. Arrivava spavaldo sotto il palazzo,con la scusa di vedere il figlio,con la pistola d'ordinanza,gridando a gran voce che mi avrebbe uccisa. Puntualmente i condomini si nascondevano dietro la finestra delle loro case per godersi lo spettacolo ma mai nessuno disposto a testimoniare. Ho vissuto anni d'inferno. Anche quando ho conosciuto il mio compagno non è stato facile per me credere che lui potesse essere diverso ma il tempo guarisce i mali insieme alle persone giuste che ti affiancano. È difficile uscire dall'inferno ma bisogna provarci perchè la vita rimanga un DONO. So che sarò una goccia nel mare per la tua associazione carissimo Max ma il dolore degli anni da dimenticare l'ho voluto trasformare in AMORE soprattutto per gli ANGELI. Un abbraccio a tutte le donne che sono o sono state vittime di coloro che si spacciavano per uomini.caro Max,vorrei concludere la lettera ricordando che tutte le bestie cominciano con uno schiaffo. Dopo essersi assicurati che la loro donna può diventare un oggetto dove sfogare i loro istinti più schifosi alzeranno sempre più il tiro,sicuri di poter fare della propria vittima ciò che vogliono. Ricordo il suo viso beffardo di quando mi picchiava,si sentiva potente,godeva del mio terrore. So benissimo che è difficile uscire dalle grinfie di queste bestie. Si sentono potenti grazie all'omertà di chi vede  o sente. Probabilmente io sono stata fortunata perchè non mi ha uccisa. Meglio ancora se sono ancora qui lo devo a mio figlio:Per salvare lui ho salvato anche me stessa. La mente non cancella certi eventi anche se dolorosissimi. L'AMORE insegna,guarisce tutti i mali soprattutto quando capisci che c'è più gioia nel dare che nel ricevere. Grazie infinite Max, grazie per quello che sei.........


 



www.associazioneprometeo.org



Commenti

sistercesy ha detto…
ragazzi che post....

grazie per il tuo coraggio,

un forte abbraccio,

Sister
compagnidiviaggio ha detto…
grazie . infinte . per chi volesse approfondire ( e fare un po' di autocoscienza , perchè anch'io in passato , ma senza arrivare alla forma violenta lo ho fatto ) ecco cosa lo stalking e ecome difendersi
piadellamura ha detto…
mi sono sposata a sedici anni ( costretta) dopo quattro volevo separarmi perchè mio marito mi picchiava per niente, per quattro lunghe notti aspettava che mi addormentassi poi mi svegliava urlando e soffocandomi fintanto che non dissi che lo amavo. Ora sono 34 anni di matrimonio, tre figli e tanta voglia di morire. Non mi picchia più ma le urla e i ricatti psicologici sono all'ordine del giorno, perchè non lo lascio? non ho un lavoro, non ho soldi e i figli mi fanno desistere, spero solo che la morte venga al più presto.
compagnidiviaggio ha detto…
non sapevo chefossi vittima di un marito manesco

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise