Luigi Sartor e Vincenzo Sarno, il ritorno alle cronache degli ex bambini prodigio

se  invece  i  grandi club  di  spendere miliardi  in  giocatori  stranieri pescassero  nei vivai , negli oratori  , nei campi di periferia   troverebbero  degli ottimi giocatori  come quiesti  



Luigi Sartor e Vincenzo Sarno, il ritorno alle cronache degli ex bambini prodigio

Seppur per motivi diversi, Luigi Sartor e Vincenzino Sarno, ex bambini d'oro del calcio, tornano a far parlare di sè

Luigi Sartor e Vincenzo Sarno, il ritorno alle cronache degli ex bambini prodigio
Luigi Sartor e Vincenzino Sarno. Nell’ultimo mese mi sono imbattuti in due nomi che da un po’ erano lì nella mia memoria ma che, nondimeno, annegati com’erano in una marea di altri volti e nomi da un po’ non venivano a galla.E’ successo che l’altro giorno stavo guardando la festa del Lanciano calcio, appena promosso in serie b, i calciatori erano in campo festanti, un giornalista intervistò uno, credo il capitano o comunque uno carismatico, che poi introdusse un piccoletto e disse qualcosa come “qualcuno dice che lo stiamo ancora aspettando. Io dico che è arrivato, ha fatto i gol quando servivano”. 
Poi cominciò a parlare il secondo e in sovraimpressione spuntò il nome Vincenzo Sarno.                                                       Ora, per chi è appassionato di calcio, il nome di Vincenzo Sarno può anche essere associato ad una fiaba. Quale? Non lo so. 
Di fatto, Vincenzino Sarno entrò nella case degli italiani nel 1999, a soli 11 anni, quando fu ingaggiato per 120 milioni di lire dal Torino e si trasferì al nord, da Secondigliano, per giocare al calcio. In tele si parlava di lui come del nuovo Maradona, associazione facile per un talento napoletano basso di statura e mancino.
Le cose non sono andate come ci si aspettava e il ragazzino cominciò a girare per l’Italia; adesso con un suo bellissimo gol ha contribuito alla promozione del Lanciano calcio che si ritroverà a giocare, per la prima volta, in serie b. Il talento è arrivato a maturazione? Staremo a vedere. 
E luigi Sartor? Luigi Sartor la serie A l’ha giocata eccome, ha vinto un Europeo Under 21, tre volte la Coppa Uefa, diverse volte la Coppa Italia. Insomma, Luigi Sartor ha fatto un bella carriera in serie A.
 Una carriera che rischia di essere sporcata dal recente coinvolgimento nelle indagini per le vicende delle scommesse legate al calcio.
Ma che c’entra Vincenzo Sarno con Luigi Sartor? Luigi Sartor divenne famoso, prima ancora di arrivare in serie A, perché venne pagato un miliardo di lire nel 1992, la cifra più alta pagata per un minorenne.
Tutti i ragazzi che iniziano giocare a calcio sognano di avere offerte e opportunità come quelle che hanno avuto Luigi Sartor e Vincenzo Sarno

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano