4.11.24

l'importante non è la vittoria ma l'arrivo . Mario Bollini, chi è l'italiano arrivato ultimo alla maratona di New York a 74 anni: «La prima volta ho partecipato nel 1985»

da  msn.it   

 Un altro grandissimo traguardo raggiunto da un atleta instancabile, che per decenni ha preso parte alla maratona di New York e anche quest'anno, all'età di 74 anni, ha accettato

questa sfida. Mario Bollini ha tagliato per ultimo il traguardo con un sorriso contagioso stampato sul viso, e al suo arrivo è stato festeggiato come un eterno campione: «Super Mario» è stato soprannominato nel post su Instagram che celebra il completamento della sua ennesima maratona.

Chi è Mario Bollini

Maresciallo dell’Aeronautica in pensione e anche maratoneta legato alla società Ecologica G di Giulianova (Teramo), da 37 anni partecipa alla corsa nella Grande Mela sorprendendo sempre tutti: «La prima volta è stata nel 1985 e ricordo che eravamo in “appena” 16 mila corridori e da allora non ho più smesso. Il motivo? È una maratona entusiasmante, molto diversa dalle altre, con la gente che ti incita quando passi e ti fa sentire un campione. E poi è una festa incredibile», ha detto il 74enne, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

L'ultima edizione della TCS New York City Marathon ha contato ben 54mila atleti, di cui 2.443 erano italiani, la nazione più rappresentata dopo, ovviamente, gli Stati Uniti.

Nessun commento:

Il vero amore non è “tossico“: "Mai giustificare la violenza" La psicologa Lucia Beltramini: "Una coppia su dieci ha atteggiamenti sbagliati"

   non ricordo la  fonte     in quanto     come    mio  solito a  volte   salvo  e faccio cute  past  in fretta e i dimentico   di riportare...