Senza titolo 1565

da repubblica online  di oggi 7\1\2007

Roma, l'episodio raccontato da uno dei passeggeri che, isolato,ha chiesto invano all'autista di fermare l'autobus e chiamare la polizia
Disabile sventa borseggio sul bus Malmenato e nessuno interviene




ROMA - Un ragazzo mentalmente disabile ha sventato un borseggio ai danni di un anziana su un autobus romano. Ma non è stato ringraziato, anzi. Quando il malvivente, aiutato da 2 complici, gli ha sferrato un pugno al volto, insultandolo con uno "sporco down fatti gli affari tuoi", gli altri passeggeri dell'autobus hanno voltato lo sguardo e atteso la propria fermata. E' successo ieri ma la notizia si è diffusa solo oggi.
A raccontare quanto avvenuto sull'automezzo in servizio sulla linea 40, è stato un giornalista che lavora al Ministero delle Politiche agricole, Marco Cappeddu, che era anche lui sull'autobus ed è apparentemente l'unico passeggero che ha tentato di fare qualcosa per venire in aiuto al ragazzo. Quando Cappeddu ha infatti chiesto all'autista di fermare l'autobus e di chiamare le forze dell'ordine, il conducente ha risposto che non era possibile e ha proseguito fino alla fermata successiva, dove sono scesi i malviventi.
E Cappeddu ha aggiunto: "Nessun altro passeggero è intervenuto. Anzi, uno mi ha apostrofato in malo modo consigliandomi di farmi gli affari miei".

 chi è più colpevole i passeggeri che non  sono intervenuti o l'autista   che non si è fermato ? 

Commenti

Comicomix ha detto…
Incredibile...mi sa che ci faccio uno scarabocchio tra qualche giorno, quando mi passa la rabbia...

Ciao!

Mister X
Tisbe ha detto…
L'ho sentito adesso per Tg. Vergognoso e so che l'autista li ha lasciati scappare tranquillamente. No comment
anonimo ha detto…
Ogni volta che sento una notizia del genere rabbrividisco...divento di pietra,sarei voluto essere presente all'accaduto,ma non tanto per i malviventi,quanto per osservare l'indifferenza delle persone che assistevano ad un sopruso senza muovere un dito,guardare le loro facce, cercare di capire cosa possa esserci dentro quelle teste,come si può essere più vermi di così senza neanche vergognarsene,anzi addirittura si permettono di rimproverare chi difende i più deboli. Un ragazzo, molto più debole di loro stava per essere picchiato sotto i loro occhi ,deriso e insultato dopo aver per un attimo realizzato un sogno che forse mai più ricapiterà , quello di diventare un eroe!Un eroe che sventa un borseggio, un eroe buono, che in un mondo in cui i veri eroi sono i divi della tv non trova posto!!!

Se potessi dire una parola a quel ragazzo, gli direi semplicemente di non aver paura di questo mondo che sembra non aver rispetto di niente, perchè è diventato il mio eroe!

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise