12.1.07

una bella news

  per  fortuna esistono dei  giudici  a Berlino  e  si  è  evitata   che  sucedesse un'altra clamorosa ingiustizia   come  quella di Carlo Giuliani  ( vedere i miei post  sul g8 di Genova  ) 

leggo da http://sydbarrett76.splinder.com/ più  prcisamente qui 




Oggi post serio, su due notizie importanti uscite in settimana, ogni tanto facciamo le persone serie...


 Si farà il processo per l'assiassinio di Federico Aldrovandi da parte di 4 poliziotti


da: http://tinyurl.com/yg9yz7


FORLANI PAOLO (1961) - SEGATTO MONICA (1964) - PONTANI ENZO (1965) - POLLASTRI  LUCA (1970)


IMPUTATI
Delitto p. e p. dagli art. 113, 51, 55, 40 cpv 589 c.p. perché, in cooperazione tra loro e consapevoli ciascuno della condotta altrui, in qualità di agenti componenti le volanti alpha 2 e alpha 3, intervenuti in via Ippodromo a seguito di chiamate di privati cittadini che avevano segnalato la condotta molesta e di disturbo di un giovane (successivamente identificato in Federico Aldrovandi), con colpa consistita nell’eccedere i limiti dell’adempimento di un dovere ed in particolare:
- nell’avere omesso di richiedere immediatamente l’intervento di personale sanitario per le necessarie prestazioni mediche a favore di Federico Aldrovandi descritto dagli stessi agenti in stato di evidente agitazione psicomotoria;
 - nell’avere in maniera imprudente ingaggiato una colluttazione con Federico Aldrovandi al fine di vincerne la resistenza eccedendo i limiti del legittimo intervento; in particolare, pur trovandosi in evidente superiorità numerica, percuotevano Federico Aldrovandi in diverse parti del corpo facendo uso di manganelli (due dei quali andavano rotti) e continuando in tale condotta anche dopo l’immobilazione a terra in posizione prona;
 - nell’avere omesso di prestare le prime cure pur in presenza di richiesta espressa da parte di Aldrovandi che in più occasioni aveva invocato “aiuto” chiedendo altresì di interrompere l’azione violenta con la significativa parola “basta”, mantenendo al contrario lo stesso Federico Aldrovandi, ormai agonizzante, in posizione prona ammanettato, così rendendone più difficoltosa la respirazione;
cagionato o comunque concorso a cagionare il decesso di Federico Aldrovandi determinato da insufficienza cardiaca conseguente a difetto di ossigenazione correlato sia dallo sforzo posto in essere dal giovane per resistere alle percosse sia alla posizione prona con polsi ammanettati che ne ha reso maggiormente difficoltosa la respirazione.


Per chi non lo ricordasse, Federico è il ragazzo diciottenne Ferrarese ammazzato di botte circa un anno fa da alcuni poliziotti mentre tornava a casa all'alba da una serata con gli amici, nella quale aveva assunto sostanze psicotrope (LSD e oppiacei). Il rapporto ufficiale racconta (è il caso di usare un termine che si usa per balle e favole) di due volanti chiamata da cittadini allarmati che interviene per placare un ragazzino sconvolto che faceva casino e batteva la testa su un muro, un ragazzino evidentemente più combattivo di Chuck Norris, dato che per placarlo è stato necessario per 4 poliziotti picchiarlo a sangue con una violenza che ha addirittura provocato la rottura di due dei manganelli usati (vi è mai capitato di vedere un manganello ROTTO? scontri allo stadio, pestaggi alle manifestazioni ecc. ecc. a me non è mai capitato sinceramente). Il risultato dell' "intervento" lo potete vedere qui: http://tinyurl.com/ympan3  (evitate se siete impressionabili).
  La mia idea, ovvero che si sia trattato di un classico abuso di potere finito male da parte di quattro cazzoni annoiati che hanno pestato a sangue un ragazzino che magari gli aveva risposto male perchè stava un po'sconvolto, è sostenuta da una semplice considerazione: quattro poliziotti adulti e addestrati non sarebbero in grado di immobilizzare e ammanettare un ragazzino diciottenne che sta smaltendo una fattanza senza doverlo ammazzare? Un ragazzino che per di più non aveva assunto eccitanti, ma delle droghe che in nessun caso possono "aumentare" le capacità di aggressione? Chi ha avuto a che fare con la Polizia sa bene che non è raro che ci sia chi usa la sua divisa per fare lo sborone, in questo caso si sono fatti prendere la mano e ci ha rimesso un ragazzino.
Questo è il primo post del Blog aperto dalla madre di Federico, in cui lei racconta quello che è successo quella notte e che ha permesso che questa storia non passasse sotto silenzio:
http://tinyurl.com/896aauna  news   che  compensa  in qualche modo  quella  su Ustica   vedere  blog  precedenti 


Nessun commento: